Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti....
Ho per le mani un Dreambox 800HDse clone con Tuner BMC4505..... Ci ho provato molte immagini ma non risco a trovarne una OE2.0 che contenga i drivers di questo Tuner... Qualcuno mi sa aiutare? Con immagini OE1.6 funziona benissimo ovviamente.
Tutte immagini clone Oe 2.0 usano driver originali ottobre 2013.la secondstage sim2 84 d funziona con questi driver.quindi trova il tuner e si ha visione col clone
Guarda ho appena provato con la Nemoxyz-ItalySAT6.0mod-SSL84d(SkOIS+isE2-330)-dm800HDse-Sim2.10[24-10-2014]
Nisba

*** Messaggio aggiunto il 10-12-2014 12:22 ***

Provato anche la OpenPLI 4... Niente.... Tuner Vuoto.... Rimessa la Nemesis funziona perfettamente.... Possibile che io non riesca a liberarmi da questa obsoleta immagine?
willy_p ha scritto:Guarda ho appena provato con la Nemoxyz-ItalySAT6.0mod-SSL84d(SkOIS+isE2-330)-dm800HDse-Sim2.10[24-10-2014]
Nisba

*** Messaggio aggiunto il 10-12-2014 12:22 ***

Provato anche la OpenPLI 4... Niente.... Tuner Vuoto.... Rimessa la Nemesis funziona perfettamente.... Possibile che io non riesca a liberarmi da questa obsoleta immagine?
Dirò una str**** ma farei un test del genere:
1) Usando la NEMESIS, collegati via FTP alla cartella /lib/modules/2.6.18-7.4-dm800/extra/ (o similare)
2) Salvati quei file.
3) Fai il flash dell'immagine
4) Subito dopo il flash, senza iniziare il Wizard, collegati via FTP al box e sostituisci quei file trovati prima nella nuova cartella
5) Leva la corrente al box, attendi qualche secondo e ridai corrente.
6) Configura i vari passi del wizard e vedi se ti funziona.

NB. Salvati comunque i file del punto 4 prima di sostituirli ( non si sa mai, potrebbero servire).

Comunque sicuro di avere la SIM 2.10?
Se copio i driver di un'immagina con kernel 2.6, non funzioneranno mai su kernel 3.2..... Cmq non ho Sim 2.10.... Installo l'immagine per sim 2.10 e poi ci mando il bootloader Ferrari... Ho sempre fatto cosi, sia per le immagini degli originali che per quelle dei cloni e hanno sempre funzionato benissimo, tralasciando il problema dei driver... Non dirmi che il problema è la sim :bored: :bored: :bored:
usa i drivers extra !!!
ferrari

per il futuro quando si apre un thread specificare sim.sim 2.10, ferrarisim,estar etc.
Mi scuso per non averlo specificato immediatamente... Grazie per la risposta ma purtroppo ancora nulla... Ho provato a reinstallere OpenPLI OE2.0.... Installati i driver da te indicati... Tuner vuoto....
Sull sito ufficiale da dove hai preso i drivers linkati dovrebbero funzionare .
prova alte immagini tipo openatv dal feed ufficiale e usa li ultimi drivers del 2013.
willy_p ha scritto:Se copio i driver di un'immagina con kernel 2.6, non funzioneranno mai su kernel 3.2..... Cmq non ho Sim 2.10.... Installo l'immagine per sim 2.10 e poi ci mando il bootloader Ferrari... Ho sempre fatto cosi, sia per le immagini degli originali che per quelle dei cloni e hanno sempre funzionato benissimo, tralasciando il problema dei driver... Non dirmi che il problema è la sim :bored: :bored: :bored:
Permettimi l'osservazione ma perchè non scarichi direttamente l'immagine dal sito ufficiale del team e poi ci fai il flash del second stage?
Cioè tipo andare sul sito OpenPLI, scaricare l'immagine per DM800SE, flassharla e poi mettere il SSL87F?
Fatto, Tuner Vuoto!!!

*** Messaggio aggiunto il 16-12-2014 12:19 ***

Ho una Sim E-Star v3.0.... Non è che può essermi utile nella risoluzione del problema, magari sostituendola alla Ferrari?
willy_p ha scritto:Cioè tipo andare sul sito OpenPLI, scaricare l'immagine per DM800SE, flassharla e poi mettere il SSL87F?
Fatto, Tuner Vuoto!!!

*** Messaggio aggiunto il 16-12-2014 12:19 ***

Ho una Sim E-Star v3.0.... Non è che può essermi utile nella risoluzione del problema, magari sostituendola alla Ferrari?
Cambiando SIM io opterei per una A8P o TUX che consentirebbero il flash delle immagini originali.
Io la tua SIM non la conosco, quindi non mi azzardo a dirti qualcosa...ma a questo punto trova immagini già  esistenti e convertite.
se stai parlando sim ferrari x ora solo 800hd hanno fatto una pezza x OE2.0 x 800se ancora nn c'era nulla

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]