Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ManoloIsonni ha scritto:è normale che il decoder in oggetto scaldi veramente tantissimo?
Riscalda ma ora non so il tuo tantissimo quanto possa valere. Il tuo box è sempre acceso o hai un timer di spegnimento per inattività ?
Questo decoder non ha una vento di raffreddamento preinstallata, ma qualcuno, per prevenire problemi di surriscaldamento come i tuoi lamentati, ha provveduto ad inserirne una alimentata dai 5 volt della porta USB
Il dm800 ha una ventolino piccolissima e spesso non va. O sostituisci quella interna, oppure, come fanno molti, compri una basetta con ventole (tipo quelle per i portatili) alimentate dalla usb e ce la piazzi sotto!
Se sei esperto puoi anche sostituire la ventolina piccola con una più grande che dovrai però posizionare all'esterno poi del decoder... collegandola lì dove era collegata la precedente
Io ho impostato un timer di inattività  che dopo 100 min va nel normale standby. Il timer può essere aumentato o diminuito a seconda delle necessità . Almeno così non si scalda molto e dovrei risparmiare sulla bolletta elettrica.
Io ho sostituito completamente la pasta termica originale, installato con biadesivo 3m il dissipatore e cambiato la ventola originale con una di stessa dimensione ma più performante...la storia è decisamente cambiata...se la metti esterna invece puoi sagomare il telaio e metterla metà  fuori e metà  dentro tuto un'altro pianeta...

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]