Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera a tutti, volevo chiedervi un'informazione per non andare contro le regola sarò io un po stupido ma non ci capisco più niente, ho pena comprato un dreambox 800hd originale, quindi no clone, prima avevo un skybox f5s che l'ho venduto per fare beneficenza seno lo spaccavo a metà. Ma quale firmware devo inserire per quella originale? Ci sono mille firmware e non capisco più niente, mi servirebbe l'ultimo firmware con la lista Astra (uk) e hotbird insieme, spero che mi chiarite anche l'idea se ho fatto bene anche prendere quello originale o meglio il clone? Grazie per chi mi aiuta, provvederò a donare qualcosa anche questo mese per l'assistenza. Grazie di cuore chi mi sa dire informazioni e tutto anche per i clienti principianti come me che si ritrovano con mille domande in testa, grazie e buon satellitare in testa a tutti :P
Se hai acquistato un modello originale sei piazzatissimo!! ;) puoi montare qualsiasi immagine adeguata al tuo decoder quindi **not-mention** , openATV , OpenPLI ed anche al vecchia ma sempre valida Nemesis per citarne alcune, la cosa importante che siano non patchate!! no sim 2.10 etc etc e con SSL originale!! perchè a te non serve la patch per montare l'immagine!
Se posso consigliarti vai con **not-mention** che ti troverai ottimamente.
Avete percaso l'ultimo firmware da voi fatto di **not-mention** per il mio dreambox, magari il link se lo avete nel forum giusto per non confondermi,grazie miliardi e buona giornata
ma sicuro che sia un 800hd un 800se? Xchè se hai preso un 800hd anke se originale hai fatto una mezza cazzata per nn dire tutta
...fuori produzione da qualche anno, surclassato e surpiazzato dal fratello 800SE e poi dal 800SE V2
Poca memoria flash e ram, quindi ti devi adeguare e accontentare dei vecchi firmware per originale che trovi direttamente sul sito della casamadre o sul sito italiano dedicato a tali decoder (dreambox.it).
Non credo che trovi backup pronti per questo decoder e quindi ti devi adeguare e configurartelo da solo
Spero che qualcuno sia in grado di aiutarti in quanto io non possiedo tale decoder e posso solo assirteti spiritualmente (amen ^_^)
cmq per quel decoder metti nemesis oppure openpli2.1 il resto lo appesantisce troppo, altra cosa da dire non pensare di far funzionare bene usb/dtt ti si pianta sotto
Io ho lo stesso dec dm 800 hd pvr ho istallato nemesis 2,6 ssl88 e va alla grande,
Stai attento prima di caricare il firmware assicurati che ssl hai altrimenti rischi di bloccarlo e poi e un ca..o
se hai di bisogno contattami in pvt
Grazie per tutte le risposte, in fondo mi volete bene. :cry: un'ultima cosa allora ma quanta connessione di velocità dico serve per la connessione internet al dreambox? (Scopo di informazione personale solo per sapere). Ma io mi chiedo il mio è un drambox 800 hd , c'è io vorrei vedere solo dei normali canali ma perché devo sbattermi la testa perché devo pensare al surriscaldamento globale e la ram ecc. Penso che lo abbiano fatto per guardare dei canali no? E mi devo preoccupare di tutto questo, ma scusatemi un'attimo se io volessi potrei Mettere **not-mention**? C'è quale problema mi persiste? I cani vanno lento o cosa succede?
C'è ditemi voi le vostre opinioni e voliamoci bene tutti quanti , apparte gli scherzi veramente grazie :)
Tv1kdbnabcdefghilmnopqrstuvZ
Non esageriamo però adesso, scriviamo in modo chiaro senza abbreviazioni o senza sigle come quella che hai messo alla fine... grazie!
ari.carter.5 ha scritto:Grazie per tutte le risposte, in fondo mi volete bene. :cry: un'ultima cosa allora ma quanta connessione di velocità dico serve per la connessione internet al dreambox? (Scopo di informazione personale solo per sapere). Ma io mi chiedo il mio è un drambox 800 hd , c'è io vorrei vedere solo dei normali canali ma perché devo sbattermi la testa perché devo pensare al surriscaldamento globale e la ram ecc. Penso che lo abbiano fatto per guardare dei canali no? E mi devo preoccupare di tutto questo, ma scusatemi un'attimo se io volessi potrei Mettere **not-mention**? C'è quale problema mi persiste? I cani vanno lento o cosa succede?
C'è ditemi voi le vostre opinioni e voliamoci bene tutti quanti , apparte gli scherzi veramente grazie :)
Tv1kdbnabcdefghilmnopqrstuvZ
Da possessore di questo decoder ti dico che ho provato due immagini. L'obsoleta NEMESIS che come tale andrebbe meglio perché è priva di tante chicche e funzionalità.. e la **not-mention**. Quest'ultima mi rallenterebbe il box solo quando sintonizzo canali terrestri o canali in HD. Il riscaldamento del box l'avrei risolto con un autotimer di spegnimento (standby) per inattività così da ritrovarmi il decoder freddolino.

Prossimamente vedrò di testare la OpenPli 2.1 (come suggerito) e vedere come si comporta e se funzionano i vari componenti: crossepg, digital key, isettings con i miei settings.
ari.carter.5 ha scritto:Grazie per tutte le risposte, in fondo mi volete bene. :cry: un'ultima cosa allora ma quanta connessione di velocità dico serve per la connessione internet al dreambox? (Scopo di informazione personale solo per sapere). Ma io mi chiedo il mio è un drambox 800 hd , c'è io vorrei vedere solo dei normali canali ma perché devo sbattermi la testa perché devo pensare al surriscaldamento globale e la ram ecc. Penso che lo abbiano fatto per guardare dei canali no? E mi devo preoccupare di tutto questo, ma scusatemi un'attimo se io volessi potrei Mettere **not-mention**? C'è quale problema mi persiste? I cani vanno lento o cosa succede?
C'è ditemi voi le vostre opinioni e voliamoci bene tutti quanti , apparte gli scherzi veramente grazie :)
Tv1kdbnabcdefghilmnopqrstuvZ
Per me fa come vuoi, qui si cerca di far aprire gli occhi e di trasmettere l'esperienza (negativa o positiva che sia) fatta in anni di sbattimenti con queste macchinette.
Se vuoi vedere solo i canali basta un semplice decoder SAT-FTA di una 20na di euro, s uno spende di più allora comincia a chiedere delle performance un poco superiori...ora io non so quanto tu lo abbia pagato questo decoder, ma sono sicuro che quando lo hai preso avrai fatto i tuoi calvoli e deciso di prendere questo perchè ti hanno deto delle rassicurazioni ...VERO?
Per il resto sono stati esaustivi anche i miei amici di forum qui sopra.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]