Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno amici miei, possiedo un Dreambox 800hd , ho nemesis, praticamente ho due parabole fuori da casa mia , uno Astra uk, (abito a Londra) , e l'altro hotbird 13, e i fili sono attaccati con una diseqc 2.0.
sul dreambox mi viene fuori
Uscita 1: astra 19.2
Uscita 2: hotbird 13.0
Il problema è che non mi trova i canali astra 28.2 mi trova solo quelli astra 19.2 , ma negli altri decoder tipo skybox e il decoder sky normale mi funzionano i canali 28.2, anche perché se come non sono esperto dovrebbero avere lo stesso segnale 19.2 e 28.2.
Ho provato a caricare tramite dreambox il Addons **NOT-mention** Quadri 13, 19, 23, 28°E , mi funziona i canali del astra 19 e hotbird...ma niente 28.2..come faccio a farlo riconoscere il 28.2?
Grazie a tutti. Sto soffrendo da ieri sera :cry:

*** Messaggio aggiunto il 04-02-2015 19:32 ***

Nessuno sa niente? :oops:
Spiegati perché o hai omesso particolari o c'è qualcosa che effettivamente non va.

Presupposto: 28,2; 13 e 19.2 sono tre satelliti ben distinti tra di loro.

Se nell'elenco dei satelliti a disposizione, non ti dovesse apparire qualche nome, cerca su google " generator satellites.xml", ti andrai a selezionare i satelliti che effettivamente ricevi e ti interessano ( 19,2, 13 e 28.2) e sostituisci il file che ti genera il sito con quello in /etc/tuxbox/. Trasferito fa il reboot totale del box e configura nuovamente il tuner.
Grandisssimisssimooooo , funziona *-* , mi funziona anche Astra 19.2 e Astra 28.2 non so perché ma funziona..boh magia ora mi funziona tutto grazie veramente :party:
ari.carter.5 ha scritto:Grandisssimisssimooooo , funziona *-* , mi funziona anche Astra 19.2 e Astra 28.2 non so perché ma funziona..boh magia ora mi funziona tutto grazie veramente :party:
Chiudo con un bel risolto :D

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]