Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, mi sarebbe cosa gradita un vostro aiuto.
Alloro scusatemi se sono prolisso, ma più dettagliata è la problematica, maggiori possibilità ho di risolvere il problema.
Dall'inizio:
acquisto il decoder in questione, faccio presente al venditore tramite contatto skype che sono poco pratico e che avrei acquistato il decoder solo se in cambio avessi avuto aiuto post vendita.
Insomma mi arriva il decoder a casa, lo attacco parte, ma mi da problemi con la sintonizzazione dei canali, nel senso che passando da un canale all'altro non vedo niente,(sid non trovato), poi magari vado avanti ed indietro con il telecomando e si vede, oppure sono costretto ad accendere e spegnere il decoder.
serie infiniti di messaggi, strafottenza più assoluta, poi il rivenditore mi manda un contatto, un noto esperto in rete presente in tanti forum, credo pure in questo s sto punto.
insomma tante variazioni fatti al set'up del decoder, e si è finalmente giunti alla conclusione che non vedevo i canali per colpa dell'antenna satellitare.
ieri è venuto un tecnico a casa, spesi altri 8o euro, praticamente l'antenna e la cavistica sono perfetti, il problema è risolto.
Incontrare persone per bene diventa sempre più difficile.
chi mi ha venduto il decoder, è una carogna ed un evasore, manco la fattura mi ha mandato.
avete suggerimenti da offrirmi?

*** Messaggio aggiunto il 10-03-2015 9:15 ***

non riesco ad editare.
volevo scrivere che il problema non è risolto!
errata corrige :-D :-D
ascolta, piu o meno i venditori sono cosi .... una volta venduto un prodotto difficilmente ti assistono, sopratutto in questi casi ...non voglio difenderli ma ci sono cose che non possono mettersi a spiegarti perchè per loro significherebbe FINE (chiuso) ..... ti immagini un abbocco fatto da un finanziere ? che si finge un semplice utente ? il giorno dopo gli chiudono il negozio. comunque fai prima a chiedere nel forum che a chi ti ha venduto il decoder ;-)
infatti........sto chiedendo ed ho ricevuto tanti di quegli aiuti che non so da dove iniziare!
:mad: :mad: :mad: :mad:
ciò non toglie che sono dei disonesti.
C'è poco da fare nel tuo caso, da quello che hai scritto sembrerebbe un problema hardware proveniente dal tuner (sostituibile) che ti potrebbe risolvere, forse, un tecnico elettronico.
Immagine
buongiorno, per avere la certezza che sia il tuner, posso fare delle prove?
qualche indicazione nei test, esite?
Caro utente, come hai acquistato questo decoder? In contanti o con altro mezzo di pagamento tracciabile? La garanzia è d'obbligo se acquistato da un regolare negozio. Detto questo, se si è sicuri che il tuner è difettoso, allora te lo fai sostituire. Non so se sono stato chiaro.

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
Buongiorno, causa incidente con l'auto, sono bloccato a casa, sto approfittando di questo tempo disponibile per iniziare a conoscere i primi rudimenti di Enigma e le potenzialità dei decoder.
In passato ho sempre dedicato delle attenzioni ai decoder, avevo esigenze di vedere canali che da noi non arrivavano, mi sono motorizzato con il padellone e con gli humax, me la cavavo bene a scaricare firmwere settings e altre cosine attrezzato con cas interface e cam e card ero autosufficiente per poter vedere la visione di canali sportivi(ciclismo belga e esposizione canine in germania, tutti non pay per viuw),.
Com'è che prima riuscivo ed adesso no?
Mi sono fatto una mia ragione, non la dico altrimenti qualche persona sensibile in apparenza, potrebbe ritenersi additato, ma non è così.
quello che mi salta all'occhio è la mancanza di notizie in generale, cose importantissime, almeno per chi si avvicina ad enigma.
Vorrei portare un esempio banale, che anche da un punto economico ha la sua rilevanza.
Stanotte non riuscendo a stare a letto per fortissimi dolori, sono stato internauta, leggendo quà è la, mi è sembrato di capire che sul mio decoder è possibile montare anche una chiavetta con una sim telefonica bypassando il router di casa.
Mi chiedevo, (considerata che l'adsl lo pago profumatamente, considerato che ho dovuto acquistare il modem/router, diciamo che in un anno spendo 500 eurozzi.) come fare.
la mia ignoranza in questo mondo è totale, ma avendo tempo mi sono andato a visitare tutti i forum dove si parlava di humax ed altri decoder, ed ho notato tante differenze, sopratutto nel dettagliare gli argomenti.
Io adesso non lo so se corrisponde a verità quello che ho scritto in merito alla sim con chiavetta da inserire dietro il decoder, se ho scritto una caxxata portate pazienza, da profano l'errore ci può stare, ma se corrisponde a verità mi piacerebbe sapere quanti utenti non lo sapevano.
ma quante potenzialità hanno enigma e questi decoder, nascosti agli occhi dei profani?
help us!!!!!!!
Le chiavette hanno una latenza eccessiva e non vanno bene per lo "streaming" Web. Si è provato facendo egli escamotage tipo "pingare" un IP pibblico (Google) in continuazione per fare in modo che la chiavetta non vada in modalità riposo e continui a mostrarsi presente in rete ma i risultati sono stati altalenanti.
Sono sicuro di parlare in maniera troppo tecnica per i neofiti ma purtroppo non sarei capace di imboccare con il cucchiaino queste nozioni. Ti basti sapere che l'opzione della chiavetta va bene per le vacanze, ma se pensi di utilizzarla in 12 mesi te lo sconsiglio vivamente.
hai imboccato bene con il cucchiaino.
sei stato chiarissimo.
io per un periodo, fino a quando non ho attivato l'adsl, usavo una chiavetta flat vodafone (non so quale era il mod.) dentro al portatile e da li condivisione in ponte al decoder (all'epoca Enigma1) ... funzionava benissimo, ogni tanto frezzava ma in sostanza andava bene. Questo solo a titolo informativo e non come consiglio.
Diamondear ha scritto:Caro utente, come hai acquistato questo decoder? In contanti o con altro mezzo di pagamento tracciabile? La garanzia è d'obbligo se acquistato da un regolare negozio. Detto questo, se si è sicuri che il tuner è difettoso, allora te lo fai sostituire. Non so se sono stato chiaro.

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
comprato on line, arrivato senza fattura, richiesta fattura mai spedita, pagamento contrassegno, ho conservato la ricevuta. :-D
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]