Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,

sto cercando di capire come funziona il multiboot per risolvere questo problema. Vi spiego. Voglio mettere in multiboot su un pendrive una OpenATV su DM800HD. Ho capito che OpenATV non funziona bene con Meoboot in Flash, allora ho messo una Black Hole in Flash con Meoboot. Installo la OpenATV su pendrive e questa parte però ho problemi con un pò di moduli. In particolar modo i moduli esistenti su openATV, quando lo lancio sul pendrive mi danno problemi perchè quando li provo ad inserire con insmod mi dicono che c'è un problema di versione di gcc. Da quello che capisco, quindi il kernel usato in una situazione multiboot è sempre quello del firmware in flash?
Grazie.
dovrebbe riconoscere l' usb come flash... quindi il kernel è sempre quello. Vediamo qualcuno piu bravo cosa dice
prova a mettere dumbo
Ciao, grazie per avermi risposto. Dumbo non lo conoscevo. Cercando su google però vedo cha ha come requisito OE1.6 in flash. Mi domando se avendo OE1.6 in flash posso mettere una OE2.0 (openatv4 è oe2.0) nel pendrive usb. Inoltre mi sembra di capire che il boot da usb richiesto da dumbo funziona solo con i dm800 originali? Io mio è clone ed ha il bios e la possibilitò di passare al boot da usb ma secondo voi funziona? qualcuno l'ha provato? E se si, cosa mi consigliate di avere in flash per poter mettere una oe2.0 sulla usb? Ho visto nel repository di openatv e dumbo non c'è...
si anche io avevo letto che questa cosa non si può fare ed è proprio questo ilmotivo per cui chiedevo in cosa l'ìimmagine su usb dipende da quella in flash. Se c'è questa correlazione sembra come se il kernel caricato è quello della flash, oppure il loader della oe1.6 in qualche modo non riesce ad insirizzare il boot di una oe2.0 ma non capisco nel dettaglio tecnico perchè, ecco perchè facevo la domanda iniziale.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]