Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Vediamo se qualcuno puo aiutarmi, ho sotto mano un clone dm800hd che monta nemesis 110 e relativo hard disk PERFETTAMENTE funzionante, metto un immagine piu' recente tipo openatv blackhole, funziona tutto ma l hard disk non ne vuol sapere di funzionare, il sistema lo vede ma non lo formatta.
Ho tolto l hard disk e messo su pc per formattarlo ma lo formatta solo in ntfs oppure exfat
sapete perche' questa cosa? e sopratutto come posso risolvere?????
GRAZIE
prova così,prima da pc elimina la partizione e senza formattarlo inseriscilo a decoder spento,poi accendi il decoder e provi a formattarlo
Logicamente cosa gia' fatta senza nessun risultato :(
sul mio vu+ ho avuto problemi anke io con hdd con la pli tutto ok
dici che devo montare openpli????
Ne ho montate svariate tutte la stessa cosa, openpli non ci ho provato sinceramente, supporto alle chiavette dvb usb e' ok????
Provata ma sul sunray 800hd non va bene, non trova neanche usb dvb tuner e con i driver non fuziona, hardisk stesso problema, ho provato anche a rifare l mbr ma niente lo vede ma non lo formatta, ho formattato anche da pc sia come ext3 che ext2 ma non c'e' verso, funziona solo se metto vecchie immagini con ssl84b!!!!
Sono esterefatto
remake70 » 11 minuti fa ha scritto:Provata ma sul sunray 800hd non va bene, non trova neanche usb dvb tuner e con i driver non fuziona, hardisk stesso problema, ho provato anche a rifare l mbr ma niente lo vede ma non lo formatta, ho formattato anche da pc sia come ext3 che ext2 ma non c'e' verso, funziona solo se metto vecchie immagini con ssl84b!!!!
Sono esterefatto
La mia **not-mention** 5.1 equipaggiata del SS84D, mi vede tranquillamente l'HDD interno.

L'HDD è stato formattato dal computer in EXT3 con un utility di formattazione ed inserito nel box. Una volta inserito nel box, ricordo di aver premuto su MONTA ed attribuito il mount /media/hdd
guarda ho fatto anche la formattazione sia in ext2 che ext3 non c'e' verso lo vede ma non lo monta, stessa cosa se non lo formatto, lo vede e non lo formatta.
remake70 » 02-04-2015 23:13 ha scritto:guarda ho fatto anche la formattazione sia in ext2 che ext3 non c'e' verso lo vede ma non lo monta, stessa cosa se non lo formatto, lo vede e non lo formatta.
Di solito non alzo bandiera bianca ma in questo caso non so davvero che dirti. La prassi è quella.
Tu scarichi un backup già con SS84d compreso o fai il flash a parte?

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]