Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
CIAO, mi sono imbattutto in questo problema. Ho caricato questa immagine (NemoxyzSAT-OpenPLi4.0(MetriX-OYWood+isetE2-333)-dm800HD-se-[24-03-2015].rar) in un DM 800 hd se...e tutto è filato liscio. Poi l'ho caricata in un altro DM 800 HD SE ed è andato in blocco....Non capivo cosa potesse essere stato, poi alla fine ho notato che quest'ultimo DM 800 HD SE, era diverso dal precedente, infatti nella parte posteriore non cera ingresso per antenna wifi.....si chiama sempre 800 hd se, ma è diverso. A questo punto ho pensato che quella immagine non potese andare bene per quel decoder forse perche la sim che monta non è 2.10? Potete aiutarmi? E dirmi se è questo lo sbaglio ed eventualmente indicarmi una immagine OE2 per questo dm 800 hdse senza antenna wifi? Grazie infinite. FORUM FANTASTICO....IL MIGLIORE IN ASSOLUTO
Se gia scrivi che usa una sim diversa scrivici lo gia nel post.potremo darti un consiglio velocissimo e non dobbiamo aspettar finche ce lo scrivi.
comunque hw simile sia rev d6,d 11 o d13.
Avete ragione, ma non so come individuare che tipo di sim ha... Il dm si trova da un mio amico e che ne capisce meno di me e devo flasharlo con teamviewer.....lunica cosa che posso dire e precedentemente montava questa immagine (Nemesis2-6-dm800se-SVN-108r4-ramiMAHER.rar). Oppre mi potete dire come posso verificare che sim monta? Grazie
rox68 » oggi 14:46 ha scritto:Avete ragione, ma non so come individuare che tipo di sim ha... Il dm si trova da un mio amico e che ne capisce meno di me e devo flasharlo con teamviewer.....lunica cosa che posso dire e precedentemente montava questa immagine (Nemesis2-6-dm800se-SVN-108r4-ramiMAHER.rar). Oppre mi potete dire come posso verificare che sim monta? Grazie
Puoi fare una cosa, di solito in fase di accensione nel display LED dovrebbe apparire qualche indicazione sulla SIM o secondstage installato, controlla le diverse diciture e postale.
In fase di accensione appare solo SIM 2...LA SCRITTA SIM COLORE BIANCO SU SFONDO NERO LA SCRITTA 2 DI COLORE BIANCO SU SFONDO ROSSO
rox68 » oggi 17:34 ha scritto:In fase di accensione appare solo SIM 2...LA SCRITTA SIM COLORE BIANCO SU SFONDO NERO LA SCRITTA 2 DI COLORE BIANCO SU SFONDO ROSSO
Chiarito quindi che è una SIM 2, può essere 2.10 o 2.20.
Dal display, riesci a leggere quale second stage hai?
togli il coperchio del decoder e leggi la sim fai prima
Allora, mi è appena arrivato il dm. TRATTASI di SUNRAY 800 HD SE. Sulla scatola ce scritto sim 2.10, 400MHz MIPS Processor. Solo 1 turner. Quindi adesso ho tutto per chiedervi una immagine E02. Grazie

*** Messaggio aggiunto il 15-04-2015 18:40 ***

Non ne esco piu....HELP ME PLEASE..... Allora ho con me il decoder di cui sopra: SUNRAY 800 hd se con errore NO CA FOUND..... Con mini usb e seguendo questa procedura (http://www.dreamoem.com/showthread.php? ... nd-Browser) riesco a caricare questa immagine immagine (NemoxyzSAT-OpenPLi4.0(MetriX-OYWood+isetE2-333)-dm800HD-se-[24-03-2015].nfi) prima di caricare immagine mando questo ssl 84d (sim2_800SE_SSL84D_for_DRV20131001). Tutto procede bene, ma quando riavvio il decoder sempre NO CA FOUND!!!! Chi mi puo aiutare?????

*** Messaggio aggiunto il 15-04-2015 20:18 ***

Quando finisco di caricare immagine mi da questo errore "too much data (or bad sectors) in partition 3 (end: 04000000, pos: 04000000)
rox68 Tu dopo aver fatto il flash del SS84D, fai riavviare il decoder o riesegui subito il nuovo flash? Fa la procedura contraria a quella che fai.
io invio ss84d, poi torno indietro e senza riavviare decoder invio immagine
Risolto....dopo innumerevoli tentativi e nonostante sulla scatola del dreambox ci fosse scritto sim 2.10 ho pensato che trattandosi di SUNRAY 800 HD SE poteva avere una sim 2.10 a8p....quindi ho provato a installare la prima trovata (Nemesis_2.6_Sunray4_A8P_USB_DTT_OK_maumixio_121212.nfi) ed il dm è ripartito!!!!!!!!! Ora pero vi chiedo un ultimo aiuto prima di rifare gli stessi errori. Mi serve una immagine che sia OE2 e naturalmente che vada bene con sim 2.10 a8p...

*** Messaggio aggiunto il 16-04-2015 0:19 ***

RISOLTO!!!!! Montata openpli 4.0 funziona tutto. Grazie a tutti
rox68 c'è qualcosa che non va. La Sim 201 è una cosa, la sim a8p è un altra. Tu non puoi avere entrambe le SIM. Comunque meglio che hai risolto.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]