Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, la domanda vi sembrerà banale, ma non sapendolo io provo a chiedere
il telecomando in oggetto, ha un pulsante TV, c'è modo di programmarlo per la tv? se si come? se no non comprendo la sua funzione..
Premesso che puo dipendere sia dalla tv che se il telecomando è di un box clone o no... comunque prova cosi ..premi il tasto TV, lo lasci, quindi tieni premuto il tasto shift per 3 o piu secondi secondi fino a quando il led tv non lampeggerà due volte. A questo punto inserisci velocemente i codici del tuo tv (4 cifre o 3 cifre ). Adesso dovrebbe lampeggiare nuovamente due volte il tasto Tv e la programmazione dovrebbe essere andata a buon fine.

*** Messaggio aggiunto il 18-04-2015 8:22 ***

trovato in rete:
Devi premere il tasto TV in alto a destra del tasto DVB, esso lampeggerà una volta;
poi devi premere il tasto shift (circa tre secondi) fino a che il tasto TV si illuminerà più intensamente ;
Poi premi il tasto (esempio) volume + del telecomando sunray4 , il tasto TV incomincerà a lampeggiare lentamente e di continuo a questo punto avvicina il telecomando della tua televisione e premi il tasto volume + del telecomando del televisore, il tasto TV del sunray4 incomincerà a lampeggiare più velocemente fino a rimanere acceso, premi ora il tsto shift che memorizzerà quanto fatto .
Hai così memorizzato volume + sul telecomando sunray4 da utilizzare al posto del telecomando del tuo televisore.
Rifai la procedura sopra descritta per tutti gli altri tasti che vorrai memorizzare.

*** Messaggio aggiunto il 18-04-2015 8:28 ***

p.s . Ho appena provato l'ultima procedura di cui non conoscevo è funziona !!! un consiglio , metti i due telecomandi uno difronte all'altro dall'inizio alla fine della procedura.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]