Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao raga, ho sempre preso decoder tipo ferguson e skybox e secondo me sono facilissimi da gestire, vari aggiornamenti ecc, ora mio zio mi porta dalla svizzera questo famoso dreambox, pensate che è la prima volta che lo vedo. cmq si vede che è un bel decoder. cmq penso che sia un clone c'è scritto SUN800HD SE. lo accendo ed ecco che inizia ad uscire il fumo per le orecchie. controllo il menu e penso che nn ho mai capito niente di decoder.
ora quando si accende mi esce nel riquadrino SIM 2.10 e la prima schermata DREAM ELITE 3.0
non so se aggiornare o meno. e nemmeno dove inserire (server,nome utente,password) :oops:
grazie per le risp. è un mondo nuovo per me!
puoi aggiornarlo con una nuova immagine ss84d e poi vedrai la differenza con i decoder che avevi prima
grazie del consiglio, inizio a leggere qualcosa su questa nuova immagine!!! :-D Ti chiedo cortesemente di seguirmi passo passo perchè come dicevo prima è un nuovo mondo per me... cmq grazie mille gentilissimo.
@franco882 attenzione a non confonderti tra sim 2.10 e sim 2.01,anche io ti consiglio di mettere la openatv per sim 2 e inviare ssl 84d dopo aver messo l'immagine sempre in flash da browser
Grazie per le vostre risp e cosigli. ieri ho provato ad usare dcc296 ma nn ne capisco una mazza (si collega ma nome e password sono errati ). eppure sono pratico con pc sono un mini smanettone ma di questi decoder nn ne capisco nulla. allora mettiamo di voler mettere la "opentv per sim 2 e inviare ssl 84d dopo aver messo l'immagine in flash" che nn ho la più pallida idea di come si fa!
so che il vostro primo pensiero è: ANNAMO BENE!!!! :-)
ma di cosa ho bisogno? programmi ecc.ultima domanda cosa significa flashare e come si fa? scusate per la mia imbarazzante domanda.
grazie del vostro aiuto!!!
ok ... per flaschare non hai bisogno di programmi, basta che, colleghi il decoder via lan al router. ora a decoder spento tieni il tastino sul frontalino premuto e in contemporanea accendi il tasto dietro... noterai che sul display ti apparirà un indirizzo ip temporaneo. Dal Pc, in barra navigazione, inserisci l'ip ed entri appunto nella schermata che ti farà fare il flash (ovvero caricare un nuovo firmware o immagine come vuoi chiamarla).
ciao raga, ok diciamo ho intuito un po come funziona. allora quale firmware mi consigliate??? lista canali sono già inserite o c'è un'altra procedura da eseguire?
come accendo il dream mi esce sim2 ma qual'è 2.01-2.10-2.00???
cmq ho provato con filezilla ma nome e password non le ho e root e dreambox sono errate, che dite flashando si resetta?
scusate se vi assillo ma sono quasi fuori dal tunnel, e questo grazie a voi!!!! :-D
ciao Clouditaly, le guide le ho lette, non so dove vedere quale sim ho, e cosa ci sia installato ssl 84b oppure ssl84d che ancora nn ho capito che file è e a cosa serve!
apri il decoder.se ce scritto sulla sim (sim2.10) manda ssl84d che trovi qui nel forum.Il decoder montando sim2.10 e´un clone. ssl84d serve per far partire il decoder senza che andra in blocco causa no ca found.
openpli based immagini usano solo i driver datati 2013.10.01+ ssl 84d.dmm based, ozoone, newnigma, merlin, ts, etc usano enigma 2 patchata piu altre modifiche
ok mi sono accertato di avere una sim 2.10. grazie stone!!! ora secondo voi sul mio SUN800HD SE quale immagine mi consigliate va bene qualcosa come:[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4.0 (OYWood) SUNRAY SR4-dm800HD-se Sim2.10
oppure NEMESIS2.6-DM800SE-SR4-SIM-2.10-SVN(112R3)-BY-ARTHUR ?
cmq non ho il triple turner e poi mi serve la lista astra 19° e hotbird 13° semmai x il dtt uso la pennetta s*y
Grazie Nemoxyz, seguirò il tuo consiglio!! " trovata la versione la versione single turner"
ora quello che nn riesco a capire è:"( second Stage Loader SSL84d da caricare prima se si proviene da SSL84b)"
cosa significa e come faccio a vedere se ho "SSL84b o SSL84d" questo file è presente nel bckp oppure lo devo scaricare da un'altra parte? il resto penso che ho captato tutto (spero). grazie raga!!!

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]