Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buon giorno ragazzi, mi è arrivato un decoder 800 hd se con sim a8p, da inesperto ho flashato questa immagine: viewtopic.php?t=10862
ora il decoder mi da "R01: no ca found", come faccio rimetterlo apposto? e che immagine devo montargli con questa sim?
Devi flasharlo con dreamup con il cavo mini usb...per l immagine da caricare puoi mettere quella per dreambox 800 se originale
purtroppo se hai quel tipo di errore hai sbagliato imagine da inviare al tuo decoder, devi ora inviargli l'immagine giusta ma anche utilizzare un software adatto che ti permette di recuperarlo, ti consiglio di cercare in rete istruzioni adatte ce ne sono a bizzeffe, scaricarti il programma adatto dreamUP, ma ricorda che dovrai collegare il tuo decoder via usb installando i driver x il decoder..
se non riesci batti un colpo..
ciao
Via seriale:


Allo scopo ci servirà il software DreamUp, compatibile con tutti i modelli dreambox e attualmente giunto alla versione 1.3.3.6. Collegare il dreambox (non alimentato) alla seriale, selezionare la giusta porta COM, premere "connect", e dare alimentazione al decoder. Il dreambox comincerà a comunicare con dreamup, e al termine, il programma ci darà la possibilità di premere su "flash" e procedere con il caricamento dell'immagine. Al termine spegnere il decoder, staccare la seriale, e riaccenderlo da pulsante.
E' presente sul programma anche una apposita funzione "use network", é possibile infatti utilizzare contemporaneamente la rete e la seriale per un caricamento più veloce, spuntatelo se avete a disposizione anche la rete.

Su 500HD e 800HD SE naturalmente non abbiamo seriale, ma useremo allo scopo la miniusb presente sul retro, che non é altro che una seriale convertita, il riconoscimento in dreamup avverrà quindi sempre attraverso una porta COM. Occorre scaricare dal sito dream multimedia gli appositi driver usb, il resto della procedura sarà pressochè identica a quanto già descritto poco più sopra. La procedura con la mini usb è nettamente più veloce rispetto ai modelli che montano seriale, su un 500HD infatti il flashing anche con la sola mini usb durerà solo dieci minuti in tutto.
( trovato in rete)
ci sono riuscito, grazie mille!
Ho un altro problema però: come mai nell'immagine del canale visualizzato o nel menù si vedono dei puntini bianchi? tipo pixel bruciati della tv ma non è un problema della tv perché si spostano e comunque ho provato su più tv ma dà lo stesso problema
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]