Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera,
Oggi un amico mi ha chiamato dicendo che il suo Sunray con trial tuner andava sempre in schermata verde (crash) e consegente riavvio continuo del decoder
Ho indagato ed ho constatato:
1. Se stacco il cavo antenna DTT il decoder non si riavvia
2. l'alimentatore è OK
3. il firmware Nemesis è aggiornato ed è OK
4. il problema si verifica SOLO con le liste scaricate mediante iSetting Manutek+DTT e solo sui canali DTT (sui canali Sat è ok)
5. con cancellazione della lista e ricerca manuale automatica NON si hanno riavvii
6. con un'altra lista scaricata da iSetting (ho provato con **NOT-mention**) NON si ha il crash del decoder.
Allego Crashlog dell'evento sperando che si riesca a risalire al bug o a scoprire che sta succedendo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@aviosat posta innanzitutto il settings usato: Manutek (Mono o Dual)? Che provincia?
Inoltre fa fare con i settingE2 la scansione locale e allegala al post. Vediamo cosa succede e perché succede.
Ma secondo te il mio amico, con il derby juve-napoli, mi lasciava il decoder per dei test?
Prima di ridarglielo di nuovo funzionante ho fatto vari test
Ho provato diverse liste (tutte mono) Manutek e crashava
Ho provato a fare una scansione del DTT da database pulito ( e non crashva), ricaricato mono+dtt manutek e crashava
il tutto SOLO su Sunray3T con Nemesis1.6 sia prima che dopo aggiornamento
Non ho pensato di salvare una scansione, ma questo è successo SOLO negli ultimi giorni (se ne è accorto il 21/05/2015) prima il tutto funzionava benissimo
Non appena hai la possibilità, se allegassi una scansione locale fatta con quel decoder e dicessi la provincia così che confrontando la medesima provincia, si possa riscontrare l'errore.
Son indeciso se possa essere nel terrestrial.xml o se possa centrare che alcuni tuner sono già compatibili al DVB-T2 ed è come se il box inserisse un parametro aggiuntivo che, un decoder vecchio, non riconosce e va in crash.
Ehm, se si volesse fare più in fretta basterebbe fare il confronto con una lista funzionante...vh
No per fare prima vorrei la base manutemono, con la scansione uLCN del loco e confrontare le due stesse liste.
Per quella ci vuole tempo...mi deve ricapitare qualche altro amico in difficoltà...non so dire di no agli amici in difficoltà ^_^
Riprendo questo thread in quanto ho altre informazioni. Oggi mi è ripassato per le mani in Sunray 800SE con tuner DTT-USB.
Ne volevo approfittare per approfondire ulteriormente le indagini in questione ed ho altre info da dare.
Riprovata la procedura con ISetting nuovo e il problema del crash si è ripresentato. Con lista combo installata faccio scansione DTT e il decoder non crasha. A questo punto provo a cancellare la lista e a fare la procedura che faccio ogni volta come DTT-Scanner ...ma questa volta, alla fine, il sistema mi dice che c'è stato un errore nel database e, infatti, non mi ritrovo i canali DTT nei preferiti ma solo nel contenitore generale, Poi si è fatto tardi ed ho riconsegnato il decoder, spero che queste altre informazioni aiutino in qualche modo a risolvere la questione. Ne approfitto anche per far presente che ho riscontrato diversi PID audio errati nelle configurazioni dei nuovi canali
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]