Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
ho montato un immagine originale **not-mention** scaricata dal sito dreambox.
Ho personalizzato il triple tuner, wifi... tutto ok. Arrivato a questo punto volevo fare un backup.
Ho provato a farlo sull'HDD installato sul dec tramite utility presente su **not-mention** ma parte il backup ma poi arriva al 13% e si blocca mi crea tre file di cui uno di circa 154 K. Ho provato a cambiare programma (gp3..), lavora per qualche minuto e poi si riavvia senza fare nulla...
Ho provato a mettere una chiavetta USB e fare backup tramite gp3 ma non è cambiato nulla.
Aggiungo che prima avevo un NEMESIS e ho fatto backup senza nessun problema (ho provato anche a ricaricare immagine senza problemi).
Vi giuro che ho letto su molti siti ma senza soluzione
Grazie mille per ogni suggerimento :-)
allora metti una penna usb,da telnet(io uso Dcc) dai questo comando e aspetta 4/5 minuti e avrai il tuo Backup,testato vai tranquillo

init 4
cd /
wget -P /tmp http://openplifeed.is-gone.com/feeds/si ... 1.4.tar.gz
tar xvzf /tmp/sim-backup_1.4.tar.gz
cd /media/usb/backup/sim-backup
./build-nfi-image.sh
init 3
canaccio » oggi 13:37 ha scritto:salve volevo sapere se per sr4 800se hd sim a 8p esiste immagine 2.0 black hole grazie
Non dovrebbe esistere. In alternativa puoi usare le immagini originali per dm800se della **not-mention**, openatv, openpli.
Brutto epilogo. Dopo ultimo tentativo di backup di ieri (non quello da gianni1963) dopo riaccensione dec si è piantato tutto e da pannello indica DHCP stop poi il vuoto. Sono stato costretto a rimettere nemesis. Appena ho un po' di tempo mi rimetto a fare test.
Ma a sto punto mi viene una domanda.
Se prendo un backup 2.1 e lo carico sul mio dec e poi prima di fare reboot metto il second stage 84, funzionerebbe e mi ritroverei il sistema con triple tuner... (ovviamente se presente nel backup) ?
Ciao
Lo so e così ho fatto ma poi mi sono ritrovato n-problemi di backup, oled...
Pensavo di avere un immagine clone 2.1 già con tutto pronto ma per farglielo digerire con il second stage.
Avevo provato con un immagine 2.1 ma poi si è bloccato. Ho letto che il passaggio secondo stage è obbligatorio per non bloccarlo.
Ho letto male?
Ti ho già detto che per A8P va bene solo ed esclusivamente l'immagine originale.
Puoi scegliere Openpli 4, OpenATV, **not-mention**, Nemesis. Prendi dal loro sito il file NFI e fai il flash.

Ripeto, solo in caso di trial tuner, dovrai scaricare l'IPK del driver e procedere all'installazione del driver IPK.
Ok allora riprovo con l'immagine originale e ci monto i driver. Leggo in giro che la migliore è **not-mention**. Tolto i problemi di backup e oled mi sembra molto bella e funzionale. L'obiettivo era di testare l'IPTV.
In alternativa consigli altre immagini escluso Nemesis?
Grazie mille

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]