Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
Buonasera a tutti.
Ho un Sunray4 hd se v2 sim 2.20.
Purtroppo, per errore, ho caricato un'immagine errata (era per DM800SE V2 e non per clone) ed il Sunray, al momento del reboot, si è bloccato. Ora sul display, una volta acceso il decoder, compaiono in sequenza (a distanza di pochi secondi) i seguenti messaggi: "dhcp... BOOT #88A" e "dhcp... *** STOP ***".
Con il decoder (spento) collegato al modem-router (DHCP attivo) e con il decoder collegato al PC (attraverso un cavo USB-microUSB; il PC ha riconosciuto subito il decoder e ha scaricato e installato automaticamente i driver) ho tentato di flashare una nuova immagine con l'ausilio del "Sunray-FlashUP" ma il tentativo è andato a vuoto (immagino che il tool sia stato concepito per le versioni precedenti del Sunray4 hd se, per questo non funziona, credo..., nel senso che riconosce la porta USB dove è collegato il decoder ma, una volta acceso il Sunray, il tasto per fare il flash non si attiva).
Sempre con il Sunray collegato al modem-router via LAN, ho anche provato ad accenderlo tenendo premuto il tastino posteriore flashUp (l'ho tenuto premuto fino a due minuti di fila...), ma sul display non è comparso alcun indirizzo IP, sempre e solo la scritta: "At flashup mode. dhcp... ***STOP***". Ho anche provato a pulire la sim ed i contatti sotto la slitta della sim (sulla mainboard), ma niente, sempre lo stesso risultato.
Ultima annotazione: andando in Gestione modem (192.168.1.1) - Stato/Collegamenti LAN - ho notato che anche in tale situazione, quando collego il decoder alla LAN e lo accendo, gli viene assegnato comunque un indirizzo IP e nello "stato" risulta addirittura connesso; senonché, se dal browser tento di collegarmi a quell'indirizzo IP non ottengo nessuna risposta...
Non so più cosa fare....
Chiedo scusa se sono stato troppo lungo nella descizione del problema e ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno aiutarmi per risolverlo.
Ciao a tutti.
In un forum ho letto questo:
1-Open Dreamup
2-click to Extras > Recover bad sectors
3-remove tick from use network option (If doesn't work) return tick to option
4-Now click to connect and turn power on then flash new image with ssl88a (it will be take around one hour to complete flash image to box) don't turn power off until finish or you eill get another bad sectors ...


Prova e vedi cosa accade.
RISOLTO!
ho collegato il decoder con altro modem-router a casa di un mio amico e, dopo averlo avviato tenendo il tastino posteriore flashup premuto, mi ha subito restituito sul display un indirizzo IP!!!! A quel punto ho subito caricato l'immagine giusta. Ora anche sul mio modem-router funziona tutto alla perfezione.
Grazie a tutti....
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]