we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti.
Ho un decoder DM800 clone marchiato D-Box che da ieri ha improvvisamente un grosso problema: non si collega più in internet.
La connessione ovviamente c'è ed altri decoder collegati allo stesso cavo LAN per prova funzionano regolarmente.
Ho provato a riavviare il decoder, a riavviare la rete ma niente. Effettuando il test di rete rilevo che il decoder non ha indirizzo IP.
Ho provato a flashare una nuova immagine ma quando do alimentazione premendo il tasto frontale mi compare il solito messaggio sul display dhcp ***STOP*** ma poi quando lascio il tasto non mi compare l'indirizzo IP da digitare nel browser per poter poi effettuare il cambio del firmware!!!!
Sospetto che sia andata la scheda di rete, problema hardware quindi.... qualcuno mi sa dire se ha avuto problemi simili con questo decoder e se ha risolto cambiando qualche componente elettronico alla portata? Il saldatore per piccoli interventi lo so usare....
Oppure è troppo complesso e faccio prima a buttarlo?
@pec0sat allora fa una prova, si sarà "inceppato" il server DHCP. Prova a riavviare il router, spegnendolo e riaccendendolo dal tasto fisico.
Purtroppo niente. Ho provato anche su di un altra rete con altro router.
Mi sa che è un problema hardware
RISOLUZIONE problema TUNER DreamBox
800HD PVR
SINTONIA FALLITA SU CANALI HD
Scrivo questa piccola guida per tutti coloro che si sono trovati nella mia stessa situazione con il problema
sintonia Fallita su canali HD con DreamBox 800HD PVR clone.
Materiale necessario: 1 condensatore da 1000uF 25V
Saldatore max25 watt
Stagno
Allego foto che valgono più di qualsiasi altra spiegazione.
N°2 pezzi da Cm2. di guania termo restringente

P.S. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA SU DANNI MATERIALI O MALFUNZIONAMENTI VARI.


Controlate sempre il segno negativo sul condensatore e fate attenzione a non invertirlo.
Spero di aer fatto cosa Gradita a tutti coloro che hanno questo tipo di problema.
Inolre ricordo che prima di effetturare la modifica hardware, verificare che i driver del tuner siano
aggiornati a che la configurazione del vostro DreamBox sia corretta in base al vostro impianto satellitare.
Ringraziamenti vanno a lor3nzo1,Beppe ed il mitico 87katia.
Sperando di aver fatto cosa gradita Vi saluto e Vi auguro buon divertimento STENO.

By Katrame
Immagine
Grazie ma non ha attinenza con il mio problema. Parlo dell'impossibilità di accedere ad internet non di assenza di segnale sui canali HD
pec0sat » oggi, 11:17 ha scritto:Grazie ma non ha attinenza con il mio problema. Parlo dell'impossibilità di accedere ad internet non di assenza di segnale sui canali HD
Domando scusa ma il calore oggi era forte.
Avevo una guida in merito ma non riesco più a trovarla. appena la trovo la posto.
Una guida su come riparare il decoder per farlo funzionare nuovamente? Ben accetta!
Appena la trovi postala pure ;-)
Per fox: le pennette WIFI su questo decoder sono un po problematiche, almeno con il firmware installato. Inoltre un investimento su un decoder rotto non credo che lo farò
Grazie per l'info.
Ma che sono questi componenti? Resistenze, condensatori e di che valore?
L5 = 0.39UH 1206 ±10%
C123 = 10UF 1210 16V +80% -20%
C124 = 1NF 0603 50V ±10%
hai provato a reinstallare l'immagine con la procedura tramite mini usb?

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]