we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
da poco ho il Sunray in oggetto.
Ho montato di base Nemesis che va egregiamente ma ho letto non adatto a IPTV.
Ho 20 mega FastWeb e volevo provare IPTV.
Leggendo parlano benissimo di Openpli perché leggero e ben funzionante con IPTV.
Ho cercato di trovare immagini o backup ma sono tutte per sim 2.1.
Ho letto che A8p è equivalente agli originali.
E' disponibile un backup per A8p con triple tuner e wifi? In alternativa posso scaricare direttamente dal sito openpli l'immagine per dm800 se e poi scaricare i vari driver?
Purtroppo visto l'ignoranza non vorrei fare casini e sarebbe fantastico un backup ovviamente non si può pretendere la pappa pronta :)

Spero di non essere stato troppo vago ed avere spiegato bene il dubbio
Grazie mille
Grazie mille.
Avevo il dubbio perché in alcuni casi leggevo discorsi di flash are con immagini originali ma poi fare il secondo Step a seconda della versione. Vorrei evitare di dover fare procedure strane con cavi e programmi vari per cercare di resuscitare il Dec ;)
Provo a montare il tutto e se mi riesce di fare un dump nel caso potesse servire a qualcuno o :-D
Grazie ancora e vi farò sapere a fine lavori
Il bello delle Sim a8 è quello di avere un decoder "quasi" origjnale
Ciao ragazzi.
Come da vostra indicazione ho installato ultima immagine OpenPli 4.0 dal sito.
Tutto OK!!!
Ho provveduto ad installare i driver per il triple tuner . Tutto OK
Installato **NOT-mention** autosetting. Tutto OK
La cosa figa è che ha tenuto i picon e tutto quanto presente prima su Nemesis (un paio di passaggi in meno :-) )

Adesso i dubbi/problemi
1) a differenza di nemesis non trovo possibilità di installare manualmente plugin tramite temp ma va fatto solo da telnet, poco male ma volevo sapere se sbagliavo qualcosa io
2) Iptv. Seguita guida per preparare bouquet e caricata sotto enigma2. Vedo lista correttamente (descrizione e tutto) ma non carica nulla.
Premetto che la lista l'ho provata su Smart tv Samsung e ariva 153 funziona tutto (lo so sono uno smanettone mi piace provare ovunque).
Sicuramente sbaglio qualcosa ma non capisco cosa. Ho seguito le varie guide ma dopo aver messo il file al max uno può giocare sugli aggiornamenti automatici ma null'altro

Grazie a tutti per il supporto

*** Messaggio aggiunto il 28-08-2015 23:41 ***

Aggiungo altro problema.
Con nemesis l'opzione backup funziona alla grande.
Con Openpli ho usato autobackup e dopo 3 secondi mi dice "done" creando un file da 127 k.... Decisamente troppo poco.
Devo cambiare tool?
Vedendo il file mi copia delle cartelle ma non crea il classico .nfi

Ciao e grazie ancora
@tuttotutto2014 mi fa piacere che grazie ai nostri consigli, ti stia trovando molto bene e sei riuscito nell'impresa :D
1) anche con la OpenPli c'è quella possibilità, il problema è che ogni immagine cambia percorso. Prova MENU-> GESTIONE SOFTWARE->INSTALLA ESTENSIONI LOCALI. Se mi dai conferma.
2) Quindi avviene correttamente il download della lista ma non parte? Non vorrei che in qualche modo risulta "attiva" altrove. L'IPTV non consente la duplice visione.

Per il problema del backup, chiedo l'intervento di @stone che è più afferrato :)
Eccomi dopo aver fatto le 2...
1) non esiste un percorso analogo a nemesi ma sull'immagine era installata un setting "open software" che permette di gestire anche le estensioni locali. Importante sia installato scan media
2) lo escludo lo smart tv e l'ariva sono miei ;). L'ariva era staccato. Smart tv lo stavo usando con il sunray. Su questo non ho proprio idee..

nota dolente ma penso che colpisca le o2.0 (provato **not-mention**) in quanto su vari forum ho trovato che tutti hanno vari problemi dall'installazione di dflash (errori second stage...) a problemi dopo aver installato nfibackup ( crea immagini di 152k e pianta il dec). Ho trovato una procedura per fare backup via ftp. Non sono riuscito a testarlo perché mi mancava una chiavetta ma la sto modificando per farla su hdd.
Su questo punto vi faccio sapere
A dopo ;-)

*** Messaggio aggiunto il 30-08-2015 16:19 ***

Confermo procedura via ftp ok usando come destinazione hdd.
Se dovesse servire fatemi sapere.

Purtroppo nessun risultato circa l'IPTV. Qualcuno ha qualche consiglio?

*** Messaggio aggiunto il 01-09-2015 11:50 ***

aggiungo test.
Lista provata su Ariva 153 ok, provata su Smart TV Samsung ok.
Provata su Enigma2. Funziona correttamente se la faccio partire da mediaplayer ma molto macchinosa e scattosa, buio totale caricata come lista. Vedo correttamente la lista e i nomi dei canali ma appena seleziono il canale tutto buio.
Qualcuno riesce a mandare una lista test anche di un solo canale per vedere se sbaglio qualcosa.
Parto da un m3u e lo converto tramite il sito russo...
Grazie per ogni tipo di supporto

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]