Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao Ragazzi!
Ho configurato sul mio decoder la openvpn con proxy in modo da poter cambiare IP.
Con VPN avviata e lanciando dal telnet il seguente comando
"wget -q -O - http://checkip.dyndns.org|sed -e 's/.*Current IP Address: //' -e 's/<.*$//' "
a video mi mostra l'ip del server vpn, se invece fermo la VPN e rilancio il comando esce il mio ip.
C'è un modo per bloccare la connessione del decoder quando la VPN non si avvia? Vorrei far in modo che il ricevitore navigasse solo con la VPN attiva.
freelancer sicuramente c'è una soluzione ma sarà troppa macchinosa.

Di solito gli IP di un gestore iniziano sempre con lo stesso prefisso. Quindi il filtro può già essere quello. Dopo di che, se tutto va bene, i comandi per disabilitare la LAN è ifconfig eth0 down e per attivarla ifconfig eth0 up. Lo script quindi deve partire con un ifconfig eth0 up, fare il grep, cercare il prefisso dell'IP. Se c'è, allora disattiva la LAN oppure lascia attiva. Il tutto in un ciclo che devi farlo ripetere all'infinito e ogni tot secondi/minuti.
effitavamente è un po' macchinosa :P
Il filtro dell'IP, dove andrebbe messo? nel decoder o nel router?
Se disabilito la lan sul decoder, la VPN non si dovrebbe piu collegare. sbaglio?
E' possibile inserire delle regole nel firewall del router che mi blocchino il traffico internet del dispositivo (in questo caso del DM) ma non quello della VPN?
Il filtro dell'IP va messo nel decoder, nello script SH che andresti a creare ad hoc. E' normale che se disabilitassi la LAN, tutto non funzionerà, ecco perché occorrerà che all'apertura del ciclo, la LAN riparta nuovamente. Posso darti un suggerimento? Quanto vuoi fare è lodevole ma secondo me, molto macchinoso per chi non ha molta esperienza in compilazione.
Anche perché innanzitutto occorre sapere come far "collegare la VPN".
Il ciclo deve fare una cosa del genere:
a) verificare se è attiva la LAN altrimenti attivarla.
b) far partire la VPN
c) verificare l'IP. Se VPN, OK altrimenti spegnere la lan
d) aspettare XX secondi e ripetere il ciclo.

Nel router non penso che possa metterci mani perché anche li dovresti istruirlo per l'IP VPN.
CloudItaly ha scritto:Il filtro dell'IP va messo nel decoder, nello script SH che andresti a creare ad hoc. E' normale che se disabilitassi la LAN, tutto non funzionerà, ecco perché occorrerà che all'apertura del ciclo, la LAN riparta nuovamente. Posso darti un suggerimento? Quanto vuoi fare è lodevole ma secondo me, molto macchinoso per chi non ha molta esperienza in compilazione.
Anche perché innanzitutto occorre sapere come far "collegare la VPN".
Il ciclo deve fare una cosa del genere:
a) verificare se è attiva la LAN altrimenti attivarla.
b) far partire la VPN
c) verificare l'IP. Se VPN, OK altrimenti spegnere la lan
d) aspettare XX secondi e ripetere il ciclo.

Nel router non penso che possa metterci mani perché anche li dovresti istruirlo per l'IP VPN.
Ok grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]