Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ragazzi, ho un bel problema:

Un mio amico mi ha dato il suo DM500HD clone per settarglielo e cambiare immagine dicendo che era un ferrari. Ho installato un'imm con sim ferrari e si è impuntato con lucina verde accesa; in pratica è morto. Apro il dec e vedo che la sim era un 2.0. Sapevo di aver fatto danni (mi capitò una cosa simile anche con un dm800se sempre clone) e ho scaricato Sunray flash up. Da qui il calvario. Non riesco a flashare il dec. Ho provato:
- Flashup sunray, dreamup vers 1.3.3.2 e 1.3.3.4
- Dream-Elite-3-0-dm500hd-Ver-010r4-ramiMAHER questa immagine per dm500hd sim2
- Flashare con e senza network (solo con mini usb) lan diretto
- Notebook con win 7 e pc con win 8

Gli errori che mi danno sono i soliti che girano su internet,
con il pc sono arrivato a riuscire a cliccare il tasto "Flash" ed inserire l'immagine; poi errore "Calculating checksum"
con il notebook non sono riuscito nemmeno a cliccare il tasto "Flash" mi da un errore che ora non ricordo di preciso.

Ora non so cosa fare, ho letto di un software per ripristinare la sim 2.0 ma non riesco a trovarlo. Inoltre non vorrei fosse un problema di computer dato che ho anche cambiato alimentatore per il dec e presa di corrente...

Non so dove sbattere la testa...
Qualcuno può illuminarmi? Grazie :-)
scarica nfc repair e fa tutto da solo, devi mandare prima ss e poi immagine
katrame ha scritto:scarica nfc repair e fa tutto da solo, devi mandare prima ss e poi immagine
Grazie per la risposta
La ss la devo usare con flashup dopo aver riparato con NCF? Oppure posso flasharlo tramite browser?
Grazie mille gentilissimo,

*** Messaggio aggiunto il 07-09-2015 17:28 ***

Provato con NFC ma rimane impallato cosi (vedi allegato)
Fatto, ora se utilizzo dreamup non riconosce il dm500, con sunrayflashup arriva upload completed waiting for acknowledge e rimane blocca come prima
Grazie mille ho risolto. Sono riuscito a sbloccarlo con DreamUP_1.3.3.4, ho forzato il flash e mi ha indirizzato sull'http mode. Li ho flashato con un'immagine con ss84 integrata e da li ho risolto.
Grazie per l'aiuto! ;-)
salve, mi allaccio a questo post,ho un problema con un dm550 hd clone sim 2.10 di un amico,attualmente il dec risulta defunto non riesco a comunicare con lui, lo stato attuale è luce rossa sul frontalino ed niente piu non gira neanche la ventolina,da chiarire che ho provato di tutto,con cavo usb,perchè l'ip non è possibile recuperarlo,cambiati tre alimentatori ma niente nessun risveglio,sarebbe ora di buttarlo?oppure con il vostro aiuto si rianima?
Possibile che sia la SIM corrotta ( per cui non fa il boot ) forse ( e sottolineo forse...è solo una ipotesi...) potrebbe essere che sostituendola risolvi.
Sono sicuro che hai provato ma con pirolino posteriore hai provato a mandarlo in modalità flash ?? hai provato a tenere premuto il tasto davanti e poi accendere fino a che nn va in modalità flash e ti restituisce IP su monitor TV se non ha mini-oled come decoder ?
Saluti.
per l'ip tasto premuto gia fatto ma niente, neanche la tv vede il dispositivo, il dec. è un dm500hd clone, ha cosa ti riferisci con pirolino posteriore? dove posso trovare una eventuale sim?
Laddove vendono questi modelli ( made in china :-D ) trovi anche i ricambi !!!
Alcuni modelli hanno un pirolino/ bottoncino di flash-up che premendolo in accensione mette il dek in modalità flash firrmware.
Mi sembra strano che il dek sia bloccato perchè solitamente la gamma dm500HD / dm800Hd / dm800se hd etc etc no si brikkano mai e si riesce a recuperali sempre. Con Jpahar flasher hai provato ??? NCF sim ?? trovi tutto qui -->> dl_ext/?cat=53
Saluti.
si ho usato quei tools, ma niente da fare,nessuno mi vede il dm,le risposte sono di accendere il dec ,ma il dec e acceso, il pirolino non c'è l'ha
Lo devi fare a dek spento la connessione !!! solo dopo devi accendere !!! ehehe è un particolare da non poco altrimenti nn si sicronizza con la flash a livello scrittura...
lo so il procedimento, è quello che faccio con dec senza alimentazione, comunque ripeto l'unica cosa che funziona è la lucina rossa sul frontalino, all'interno non funziona niente neanche la ventolina
Immagine
Immagine
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]