Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Io ti do le informazioni di base poi che tu le sappia ovviamente è meglio, ma dobbiamo sincronizzarci al fine di capire se esegui le procedure per bene !! Cmq se si accende solo luce rossa è un segno di blocco e su questo hai ragione, la ventolina però non è probante perchè in accensione no parte subito ma solo dopo una prima fase di test se ttt ok.
Evidentemente il dek si blocca prima. Noti riscaldamento sui chip della skeda madre e cpu ( quello con disspatore sotto ventola ) se si sta lavorando sebbene bloccato...se ttt è freddo il problema è più grave ma servirebbe un tecnico in qst caso.
Forse @arthur è più ferrato da qst punto di vista !!! Attendi un suo intervento può dare un parere più approfondito.
Saluti.
ok grazie per i tuoi consigli,sono una persona che prima di postare leggo le varie situazioni che riguardano il problema è di solito risolvo,però questa volta sono costretto ad avere il vostro aiuto, fifatti è un'anno che sono iscritto ed come noti questo è stato il mio primo post, riguarda il dec. rimane tutto freddo non c'è niente di caldo
Di nulla !! siamo qui per aiutare...credo tu abbia interpretato male quello che intendevo dirti...
Se non chiarivamo insieme tutte le procedure che si possono effettuare per ripristinare il decoder ovviamente avremmo lasciato "al caso" il fatto!!
Ne convieni ???
Mentre , a rischio di essere ripetizione o semplice ovvietà per te perchè conosci a menadito come si faccia da quello che dici e come ti esprimi, ti ho elencato i modi per ripercorrere insieme la questione....Tutto qui...invece tu la stai prendendo sul personale, dalle tue risposte...si evince un risentimento (???) come se avessi voluto farti la lezioncina....Non è così !!!
Inoltre l'espressione " sono costretto " è poco calzante.....nessuno qui ti costringe !! Devi sentirti libero di esprimerti !!!
Hai fatto male a mio avviso...a fare 1 post solo dopo 1 anno , un sito di tecnologia come questo si ciba di interventi di persone competenti come lo puoi essere tu e tanti altri. Per cui se ti va partecipa maggiormente. Miglioriamo il sito tutti insieme!!

Ritornando al discorso del tuo decoder dm500HD probabilmente è come ti dico c'è un blocco più grave se non passa corrente tanto da farlo scaldare...tanto per dirla "terra terra" ! quindi se riesci a fare un test elettrico sarebbe l'ideale oppure portalo da un tecnico competente che possa dartene ragione in merito a questa eventualità , anche per non perderci ulteriormente tempo.
Saluti.
per mi e in corto , deve fare una prova.
mentre e aperto smontalo tutto e vedi la scheda madre al di sotto.
vedrai se ci sono macchie nere o gonfiori .
non vorrei sbagliare ma c'è una pista bruciata
Convengo con @drhouse quando dicevo che eventualmente il problema è più grave!! Da fare una prova elettrica come si diceva poco fa.
Saluti.
ok scusami, ma non volevo creare questo diverbio,è grazie ancora per i consigli
Assolutamente nessun diverbio e non c'è da scusarsi , ma ci mancherebbe tranquillo !! :-D
ci tenevo solamente a chiarirti il punto cm ti ho spiegato @jonn65 visto che mi era parso avessi male interpretato.
Spero che tu possa risolvere con il dek !! Se hai modo contatta @arthur è molto in gamba e può darti un mano dal punto di vista tecnico-elettronico.
Saluti.
OK!! Attendiamo intervento di @arthur che può dare un suo parere oppure di qualcuno specializzato.
Saluti!!
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]