Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho un vecchio clone dm800se con sim.2.10 sinlge tuner che al momento monta una vecchia nemesis 2.3.

vorrei aggiornare l'immagine per poter usare l'iptv .. mi hanno consigliato la **not-mention** 7 .. ma va bene ?? voi che dite ??
Per quel che riguarda il ssl .. come faccio per aggiornarlo (il mio credo sia un ssl82 ma nn son sicuro) .. è aggiornato direttamente dall'immagine montata o va prima aggiornato il ssl e poi montata l'immagine ?? è un po che non lo faccio e soon arrugginito..

Grazie
@subbe67 devi prima portare il tuo SSL82 al SSL84D facendo il flash. Solo dopo puoi fare il flash dell'immagine.
Certo ci sono in rete immagini originali pure per dm800 ed altri "backup" che contengono già il SS84D.

L'**not-mention** va bene ma ti consiglio la SpecialEdition per dm800. In alternativa c'è la OpenPli.
CloudItaly ha scritto:@subbe67 devi prima portare il tuo SSL82 al SSL84D facendo il flash. Solo dopo puoi fare il flash dell'immagine.
Certo ci sono in rete immagini originali pure per dm800 ed altri "backup" che contengono già il SS84D.

L'**not-mention** va bene ma ti consiglio la SpecialEdition per dm800. In alternativa c'è la OpenPli.
Grazie per la risposta ..

Per l'immagine ho letto che la openpli è piu leggera quindi pensavo di orientarmi su questa.. che dici ?? cosa è la specialedition ??

per portare l'ssl alla versione 84d basta fleshiare prima di tutto la ssl è poi inviare l'immagine che trovo qui in download della openpli4 ?? perche in qualche discussone ho letto di mandare la ssl84d fleshiare pi senza far il reboot tornare indietro e rifleshare la ssl84d .. è ho un po di confusione sulla procedura giusta da fare
@subbe67 la special edition, come dice il nome, è una **not-mention** fatta ad hoc per dm800 affinché le funzioni basiche funzionano senza intoppi.
La OpenPli è perfetta, certo forse un po' bisogna districarsi con i driver DTT ma per il resto, funge tutta abbastanza liscia.

Qui non c'è una OpenPli per DM800. La prassi da seguire è fare il flash del :
1) SSL84D per sim201 (dm800)
2) Flash di questa immagine: https://mega.nz/#!Etgm3bhY!vbAkNFIGgB9A ... qaN3g?dl=1
3) reboot.
scusami ma io ho un dm800se con sim ..2.10 non 2.01 .. va bene uguale ? come non c'è la openpli .. io ho visto la opnepli4.0 modificata da NEMOXYZ :

[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 OYwood-V4 dm800seHD usbDTT [sim2.10(A8P)]-SysTok

.. non è che mi potresti dare anche il link della specialedition per sim 2.10 ??

*** Messaggio aggiunto il 12-10-2015 12:01 ***

ho un problema ... sto tentando di montare la openpli4 partendo da un ssl82, ho fatto il flash del ssl con la84d e sensa reboot ma tornando inditero ho mandato la openpli4 per la sim2.10 che c'è qu .. ebbene mi dice INVALID IMAGE (OR OLD VERSION) e non fleshia nulla .. che devo fare ?

*** Messaggio aggiunto il 12-10-2015 12:31 ***

ok .. ci son riuscito .. :)

*** Messaggio aggiunto il 12-10-2015 12:34 ***

prima di fleshare l'immagine occorreva spegnere e riaccendere il decoder tornando sul flash firmware senza reboot
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]