Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona serata, ho un problema su dm 8000 con tuner dtt philips : se lo setto come italia se faccio la scansione dtt lcn non trova nessun canale, mentre la scansione con menu funziona. ho provato a invertire il tuner con quello del 7020HD che è
un LG ibrido e tutto funziona sia sull'8000 che sul 7020. Le immagini sono le stesse : eurosaty 1.5 del 3 ottobre.
Forse il problema è nella combinazione 8000 + tuner Philips originale.
Se carico i setting gia pronti tutto funziona.
Qualcuno ha già riscontrato questo problema ?
Grazie
mike
@mike_foxtrot non ho ben capito se hai effettuato la scansione del solo LCN dal plugin oppure ha effettuato la scansione del DTT.

Quando entri nella sezione uLCN, devi utilizzare il tasto verde, li dentro dovrai scegliere delle opzioni.

Prova prima la "All in One" che effettuerà in automatico la scansione del DTT, la scansione LCN e infine la scrittura del Bouquet del Digitale Terrestre dove verrà popolato dai canali del DTT ordinati in ordine numerico.
La regola che hai citato: "Italia" è la regola che serve per inserire i descrittori/separatori Es. Cultura, Cinema, Intrattenimento ecc.

Presto tutto questo cambierà, sono già a lavoro da due settimane nella costruzione del nuovo modulo LCN e le API per una migliore interazione con l'utente e una maggiore compatibilità con le nuove immagini.

Notte

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
Scusate se non mi ero spiegato bene, nella configurazione tuner avevo inserito nella voce provider terrestre Italia(it).
In questo modo la scansione viene fatta normalmente dal ricevitore ma non da lcn dentro isetting (chiaramente in isetting il tuner è il philips 1216 dtt e viene riconosciuto ). Se cambio tuner e inserisco lg ibrido cx1981 funziona tutto.
Ieri sera ho provato a cambiare le impostazioni e ho messo come provider terrestre Europe, middle east, africa dvbt :
Con questa impostazione funziona tutto.
Direi che probabilmente è un problema del file italia dei provider che ha qualche incompatibilità con il drembox 8000.
con il 7020HD qualsiasi configurazione funziona bene.
Grazie
Mike
Il provider Italia(it) ha tante indicazioni in più che, evidentemente, non tutti i tuner e/o immagini riescono a digerire perfettamente. Per quanto enigma2 sia "uguale" ma nel corso del tempo ha subito notevoli mutamenti sia nei singoli moduli che anche nel suo stesso kernel. A questo punto, vada per il generico Europe,& co. che non perde un colpo :D

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]