Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve, ho un sunray triplo tuner 800se sim2.10 ,ho un impianti dual feed 13+19.2 sintonia fallita quando vado da astra a hotbird, mentre il dvb-t funziona correttamente ho piu' di qualche immagine ma il problema rimane sempre... un aiuto grazie
@a.anti sicuro di avere i settings aggiornati? Ma dopo il canale si riprende o rimane su sintonia fallita? hai LBN universale o SCR?
Ciao CloudItaly, ho due lnb universale funzionante su un altro decoder ( 800se ) con questa configurazione
Modalita conf > Semplice
Modalita > DiSEqC A/B
Porta A > HotBird
Porta B > Astra
mentre sul sunray sr4 trial tuner non ne vuole sapere , quando passo dal sat 13 al sat 19 funziona poi quando ritorno al sat 13 sintonia fallita su tutto il sat 13 ...grazie

*** Messaggio aggiunto il 10-10-2015 11:05 ***
CloudItaly ha scritto:@a.anti sicuro di avere i settings aggiornati? Ma dopo il canale si riprende o rimane su sintonia fallita? hai LBN universale o SCR?
i setting sono aggiornati
il canale non si riprende
2 lnb universale
@a.anti che immagine hai ora? hai provato a cambiarla? Sai..i driver del per triple non sono perfetti al 100% quindi magari si comportano diversamente da immagine ad immagine.
Ciao, stesso identico problema con sunray dm800se + Avermedia DDT + pennino wlan.
Ne ho due, ma solo uno mi presentava il problema, quello del soggiorno, invertendo i decoder si ripresentava nell'altro.
Alla fine dopo giorni di sbattimento ho capito dov'era il problema: l'alimentatore!!!!!
12 V 3 Ampere e' il suo, però forse con l'aggiunta del pennino DDT e l'antenna wlan, non basta più, e a farne le spese e' il tuner sat.
Ho misurato con lo strumento, l'alimentatore che mi bloccava il tuner misura 12,28A, quello che va bene invece misura 12,45. ADESSO È TUTTO OK :-)
Ne avevo un'altro uguale di un decoder che non usavo, ma credo che se lo compri leggermente potenziato sia ancora meglio.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]