Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Avrei bisogno di un immagine funzionante per il mioEstar come da titolo. Sono appena riuscito a tirarlo su da una bombata flash errata. Ed adesso non ho ancora un immagine da flashare
grazie
Ciao Lucignolo 2015,
Io stavo cercando una openpli per estar triple turner.
Alla fine ci sono arrivato incrociando le info dal forum.
Funziona tutto, in più ho dovuto installare i drivers.
Per mia scelta ho messo la openpli.
Procedura:
Riavvio del dec con boot per l'upload di un immagine:
Io ho caricato:
OpenPLi_4.0_Japhar_for_EStar_DM800HDse_wIPTV
Occhio Occhio Occhio non bisogna selezionare "Reboot"
Attendere l'installazione dell'immagine.
Con il tasto indietro del browser, tornare alla selezione del file e inserire:estar-secondstage-dm800se-84.nfi che si trova nel file compresso:Dm800se-ESTAR-SSL84 e installarlo.
Attendere il reboot.
Installare il driver del triple turne manualmente: trialtuner_104B.
Spegnere dal telecomando. Spegnere dal tasto. Attendere 30 secondi e accendere il decoder.
Il reboot non fa caricare i driver del trial turner.

Aggiornare le varie liste dei canali e via....
Che poi è la stessa cosa che ho consigliato io!! prendi un backup nostro openpli4 con sim 2.10 lo monti come si fa normalmente senza fare reboot !!! e poi ci si manda la sim ESTAR ceh si trova in download -->> dl_ext/?cat=53
le release per decoder dreambox -->> dl_ext/?cat=12
Saluti
Grazie ma una roba dl genero l'avevo fatta con OpenATV e ho bombato tutto. Nn vorrei fare errori con second stage. MA non è che si può avere un back up già con driver dei tuner e wifi ? Ho montato nel mentre un immagine **not-mention** 6 pare che vada ma ho problemi con Wifi. setto il SSID correttamente ma non va in rete. Cablata la rete va. Forse dovrei aggiornare qualche driver ma non so da dive iniziare.
Grazie per la collabrazione.
i dm non si rovinano !! li puoi sempre recuperare con flashUP e varie !!! ti consigliavo openpli perchè è un backup su cui ho operato manipolazione per ridurre lo spazio occupato ed evitare ingolfamenti e "bombature" ;) per la wifi assicurati che il criptaggio sia giusto serve WAP2 psk TKIP+AES .
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]