Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, mi vieni difficile capire quale img prendere per aggiornare ed usare un dec estarbox se sim estar per le nuove potenzialità d'uso..........qualcuno mi può consigliare una immagine di quelle presenti sul forum non mi capacito su quale possa andare bene, il mio estarbox tra l'altro è un single tuner. grazie per l'aiuto
ciao nemoxyz, io ho provato la tua immagine che hai fatto openATV5.2, se ti devo essere sincero, non va bene almeno sul mio ho riscontrato piccoli problemi, soprattutto nel digitale terrestre e poi e' troppo lento.
io e' da tempo che voglio mettere il backup DOMICA, quello con sim 2.10, ma sul mio estarbox non ci riesco ho provato decine di volte flashando prima l'immagine domica per sim2.10 e poi senza spegnere, tornando indietro dal browser metto la ssl84 scarica da questo sito, ma mi esce sempre questa scritta sulla pagina web e non carica niente. IMAGE FOR WRONG ARCHITECTURE. come posso risolvere per mettere domica sul mio estarbox perche' l ho vista molto stabile anche sul sunruy2.10, a parte qualche scritta nel menu ancora in russo
@iguanagim, prova ad estrarre l'NFI con un tools diverso. Avvolte può capitare che durante l'estrazione del file, un programma non lo fa perfettamente. Inoltre invece di andare col tasto indietro, chiudi e riapri il browser.

Per questi box comunque, ritengo la OpenATV molto "pesante". Seppure uno la può alleggerire con altri temi ma, non si risolve nulla. Qui ci va bene solo la OpenPli, oppure se riuscissi a trovare qualche porting della OpenVIX 036 per il tuo box.
@iguanagim premettendo che non è la "mia image" ma al massimo un backup ottimizzato !! magari fossi un coder del team OpenATV !!!
ehehe :-o :-D
Precisato questo dettaglio da nn poco!! Dissento sul fatto che la openATV sia estremamente pesante...lo è qualsiasi image OE2.0 tutto sommato con qst modello di decoder....come ti ha risposto perfettamente @CloudItaly !!! l'unica leggera e molto performante è la openpli4 (!! metti quella patchala con estar ssl ed avrai il meglio che puoi avere con un decoder ormai definibile obsoleto!! purtroppo il guaio nn è tanto il limite hardware della cpu a 400 MHz ma tanto la flash cortissima a 64 mb di cui disponibili all'uso 60 !!!Quando si satura per qualsiasi motivo avverti quei rallentamenti ed al limite i blocchi !!
Saluti!!
ciao @nemoxyz scusa ma mi sono espresso male, infatti volevo dire la tua immagine solo perche' l'hai postata tu, so benissimo che tu l hai solo ottimizzata...e io a nome di tutti ti ringrazio per il lavoro che fai per noi.
sono riuscito a risolvere il mio problema che non riuscivo a caricare firmware diversi, sbagliavo io non rendendomi conto che dopo il caricamento del backup caricavo una ssl sbagliata, anziche' quella giusta Dm800se-ESTAR-SSL84.zip, mettevo quella per dm800. ora provo la openPLI, la DOMICA la caricata con successo. grazie ragazzi

Messaggio aggiunto 35 minuti 17 secondi:
ho caricato questa immagine Nemoxyz-OpenPLi4.0-gst(OYWood3.1+isetE2-336-Xmltv)-SR4dm800se-HD-[15-01-2016].rar
ma non vede neanche un tuner, dei tre disponibili su estar triple tuner HDse

Messaggio aggiunto 1 ora 52 minuti 32 secondi:
niente da fare...anche su domica come per openpli quando carico le immagini per sim2.10, dopo metto la ssl84 tutto va a buon fine, solo che non vede i tuner, ho provato a caricare diversi driver, ma niente da fare...dove sbaglio questa volta?
questi sono i driver che ho provato su estarbox
trialtuner20b_dm800se_oe16.ipk
trialtuner20b_dm800se_sr4_oe20.ipk
trialtuner_1.0.4b_mipsel.ipk
tutti messi manualmente nella cartella tmp e aricati da gestione software da telecomando..non li vede ne prima ne dopo il riavvio del decoder
Ci ho perso qualche giorno dietro questo decoder perchè di un mio caro amico e ho provato un pò tutto.
La conclusione è stata mettere la nemesis e dare in pasto i driver del triplo turner.
Solo così ho una immagine perfettamente compatibile per questo decoder senza oramai nessun supporto dalla propria casa.
iguanagim ha scritto:ciao @nemoxyz scusa ma mi sono espresso male, infatti volevo dire la tua immagine solo perche' l'hai postata tu, so benissimo che tu l hai solo ottimizzata...e io a nome di tutti ti ringrazio per il lavoro che fai per noi.
sono riuscito a risolvere il mio problema che non riuscivo a caricare firmware diversi, sbagliavo io non rendendomi conto che dopo il caricamento del backup caricavo una ssl sbagliata, anziche' quella giusta Dm800se-ESTAR-SSL84.zip, mettevo quella per dm800. ora provo la openPLI, la DOMICA la caricata con successo. grazie ragazzi
Quello che disconosci che quello che io posto è un backup !!!! è concettualmente errato dire "image" per la precisione sarebbe un image-full-backup o noto come come abbreviato -->> backup!!
E' importante la precisione quando si parla di certe cose perchè potrebbe condurre ad errore...come ne è evidenza dei tuoi....e ti spiego in seguito!!
Il mio backup --->> [BCKP] ESTARBOX ES800HDse SR4 SSL84 Nemoxyz OpenATV5.3 InterstellarCBG è già confortato da SSL ESTAR !!!! è tutto incluso !! nn devi mettere nulla !! al fine che sia ESTAR sim compatibile!!!! ;)
iguanagim ha scritto: Messaggio aggiunto 35 minuti 17 secondi:
ho caricato questa immagine Nemoxyz-OpenPLi4.0-gst(OYWood3.1+isetE2-336-Xmltv)-SR4dm800se-HD-[15-01-2016].rar
ma non vede neanche un tuner, dei tre disponibili su estar triple tuner HDse
Messaggio aggiunto 1 ora 52 minuti 32 secondi:
niente da fare...anche su domica come per openpli quando carico le immagini per sim2.10, dopo metto la ssl84 tutto va a buon fine, solo che non vede i tuner, ho provato a caricare diversi driver, ma niente da fare...dove sbaglio questa volta?
questi sono i driver che ho provato su estarbox
trialtuner20b_dm800se_oe16.ipk
trialtuner20b_dm800se_sr4_oe20.ipk
trialtuner_1.0.4b_mipsel.ipk
tutti messi manualmente nella cartella tmp e aricati da gestione software da telecomando..non li vede ne prima ne dopo il riavvio del decoder
E veniamo qui all'errore che commetti !!! se avessi dedicato un po la lettura del forum avresti letto che ne abbiamo già parlato!! che per gli ESTAR è assolutamente necessaria la sostituzione del file driver "ko" per tuner hardware montato su ESTAR ( oltre alla SSL !!! )
difatto in sezione downloads ho messo disponibile questo file --->>> Tuner BCM7405 ( file ko ) per modelli sim ESTAR
che consente il riconoscimento in tali casi ( passando da sim 2.10 o a8p a sim ESTAR ) dei tuner single o trial!!
Hai capito cosa intendevo per precisione e lettura ??? E' necessario leggere e documentarsi prima di lanciarsi a capofitto!!
Salutoni!! ;) byeee
* Nemoxyz
eccellente :-D
Quando mi trovai tra le mani questo decoder non trovai nulla in giro ma appena mi si ripresenta l'occasione gli installo il tuo backup :-)

Come sempre grazie
Cerchiamo di fare il top ( secondo le nostre possibilità ) crediamo molto nel progetto del sito e del forum !! mi fa piacere che apprezziate.
Saluti e grazie va a tutta la community !! ;-)
Questo è l'intento appunto di condividere con tutti voi il meglio del meglio !! ;) Mi fa piacere che sia andato ok !! ringraziamo anche @Zizzu68 !!
Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]