Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Sera a tutti.
Come posso modificare il login in enigma 2 (fimware openpli )?
Buonasera a te!
Che sia openPLi od altro software image la procedura rimane sempra la stessa ed incardinata su un punto fisso.
Il punto fisso è che lo username degli enigma2 ( come per enigma1...d'altra parte ) è sempre e soltanto "root" ( essendo linux based ).
E' imprescindibile e non mutabile.
Mentre la procedura per cambiare la password altre volte ne abbiamo parlato...cmq è la seguente, dopo esserti collegato via telnet:
( putty / DCC++ 2.96 / telnet diretto via sistema operativo ) digita al prompt:
Codice: Seleziona tutto
passwd
ti verrà chiesto di inserire la password ( mi raccomando robusta !! ) e fai attenzione che si digita al buio ( blind mode = in pratica nn vedi che digiti ed il cursore non si muove!! ma stai digitando !! quindi premi bene i tasti !! e poi dai invio a termine )
ripeti la password quando ti viene richiesto e poi invio se tutto combacia ti viene dato l'ok!!
Avrai cambiato e personalizzato il tuo login enigma2 !!
Saluti.
Buonasera a te! Grazie per avermi risposto. Ma ogni volta che provo ad accedere mi dice "login incorrect". Sarà dovuto a qualcos'altro? . Premetto che ho usato putty e telnet precedentemente.
Ciao! Di nulla !! siamo appositamente qui anche per questo motivo, per rispondere alle richieste tecniche di aiuto.
Se ti da risposta -->> "login incorrect" sbagli ad immettere la password. Faccio "franco" che tu sicuramente utilizzi come username : root
Assicurati di utilizzare il minuscolo ( maiuscolo non è ben digerito in ambito telnet )
digita la password al buio ( non preoccuparti che sembra che nn digita!! ma sta scrivendo e digita bene non si può cancellare tornando indietro )
Per cambiarla ovviamente ti devi prima loggare con la precedente !!! solitamente per backup per qst modello in discussione la password è dreambox mentre per image software base la password non è impostata!! Quindi ti dovresti loggare in automatico!! Siccome non avviene presumo e do per scontato che una password sia impostata e quindi di backup trattasi !!! ( perlomeno io per i miei backup utilizzo "dreambox" , oppure ultimamente ne ho usata una più specifica -->> "sattechnology" come puoi leggere dalla descrizione qui di seguito --->> [BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST190 OYWoodV3.1 SR4-dm800HD-se Sim2.10[SimA8P] )
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]