Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
gentilmente desidererei avere notizie su problemi che sta avendo il dream 800se con un enigma 2 a bordo con i canali del digitale terrestre con pennino dtt sky led blu
grazie
rispondendo ai quesiti che mi avete postato lo riflashato e da sempre gli stessi problemi di non visione sul terrestre o cambiato l'alimentatore ma e la stessa cosa o montato il dream in un'altro impianto ed e sempre la stessa cosa per togliermi i dubbi o montato nel mio impianto uno zetagemma h2 con la stessa img montata a bordo cioe una **not-mention** 7.027 e sullo zeta il digitale andava bene quindi il problema o e il dream o il pennino sky a867 che non va ( nel o provato vari pennini sky dtt ma mi da lo stesso risultato
resto in attesa di altri suggerimenti
grazie
Hai utilizzato questo software che ti ho suggerito ??? -->> [BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok
i drivers ovviamente sono per usb dtt avermedia A867 led blu!!! se la tua pennetta non è una a867 che è un altro modello sky usb dtt ( luce verde ??? od altro modello ?? ) allora non verrà mai riconosciuta su openpli e simili!!
Per quanto riguarda la image da te menzionata , ti invito a leggere il regolamento , non facciamo supporto e non facciamo riferimento ad essa in qst forum !! Invitiamo eventualmente a recarsi nel sito omonimo.
Ti ripeto la soluzione dovrebbe essere questo software proposto ma se non va imputerei il problema al pennino usb dtt oppure alla porta usb alla quale lo colleghi !!! Lo vedi alimentato ????
stamattina ho montato l'immagine che mi hai suggerito molto bella e fluida il pennino a867 luce blu di sky si accende regolarmente ma quando vai su un canale dtt non si vedono a tratti frizzano a quadrettini ma non si vedono ( come ti ho detto non e un problema di segnale perche con un cloud e uno zeta gemma montati va benissimo il problema penso sia un problema ho del dream o la chiavetta che non supporta le nuove codifiche
Capisco!!! Vai su isettingE2 ( tasto verde lista plugins ) e scegli la tua località DTT poi giallo aggiorna !! , perchè il backup è impostato con DTT nazionale potrebbero esserci incompatibilità cone le frequenze di alcuni canali che mal digerisce la pennetta nella tua zona....
Inoltre controlla il tuo tuner ( le impostazioni -->> ricerca canale - configurazione tuner ->> tuner B ) che sia tutto ok con DVB-T europe , africa
Saluti.
gia fatto quello che mi hai chiesto ed e tutto ok come settagggioquello che mi stranizza e che fino a una ventina di giorni fa funzionava tutto perfettamente
Comprendo...possiibile che in qst 20gg l'antenna si sia spostata ( o in zona ci sia un disturbo ) tale che lo zgemma ed il cloud non ne risentono perchè con tuner interno...mentre la pennetta ha maggiori difficoltà ?? Utilizzi sdoppiatori interni in casa ?? hai cambiato presa DTT ? hai modo di provare su altra presa o altro impianto ? Saluti.
quello che mi stai suggerendo e gia stato fatto o fatto tutte le controprove cioe montando il dream in un impianto con ottimo segnale ma da sempre gli stessi problemi la cosa che mi sorprende e che alcuni amici col dream con pennino anno tutti il mio stesso problema
Le penne usb DTT sono maggiormente sensibili e non schermata dai disturbi via etere. Penso ad esempio alla banda LTE che disturba fortemente le trasmissioni DTT sopratutto quando in certe zone si avvicina o si accavalla alla banda dedicata appunto al "terrestrial"
Potresti provare con una antenna con filtro LTE !! oppure tagli la testa al toro trovi un tuner SR4 ( triplo tuner ) a buon prezzo e lo sostituisci al tuo attuale single tuner e trasformi il tuo dm800se in SR4-dm800se-HD e sei a posto non avresti più problemi a mio avviso !!
Saluti.
E' successo pure a me nei scorsi giorni, all'improvviso senza modificare nulla sul decoder. Ho rifatto la scansione e i canali ci sono tutti, solo che la visione risulta sgranata su tutti i canali. L'impianto è ok perche se collego altre tv nessun problema. Dm800se e dtt pen led blu e openpli.
@noisefree ti sei accorto che l'ultimo messaggio di questo topic risaliva ad 1 anno fa....si ....è quasi "necroposting" :-o :-o !! Cmq una visione sgranata non credo dipenda da ricezione, il DTT è come il SAT o si vede o non si vede ( al massimo squadretta !!) Le sgranature sono antidiluviane ed appartengono ad un'era che fù con le tramsissioni via etere in UHF e VHF in freq modulata. Controllerei piuttosto che tutto sia ok sul comparto video ed impostazioni. Saluti.
Ho visto che è un post di un anno fa, non volevo aprire un nuovo post su un argomento gia trattato.Volevo dire che all'improvviso i canali dtt "squadrettano" tutti. Leggendo tutto il post sopra ho ricontrollato tutte le impostazioni video. Puo essere che sia la pen drive da sostituire?

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]