Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho un dm800hd prv originale, è possibile mettere l'immagine OpenPLI 4.0, se si quale?
Grazie anticipatamente.

Ps. Ho provato su un Sunray4 HD se con Sim A8P
Nemoxyz-OpenPLi4-GST190(STARWhd+isetE2-338+EPGimp)-SR4-dm800seHDsim210[11-08-2016]
Funziona alla grande
@Nemoxyz, eh ma io mi son basato su queste informazioni:
Codice: Seleziona tutto
Ps. Ho provato su un [b]Sunray4 HD se con Sim A8P [/b]
Nemoxyz-OpenPLi4-GST190(STARWhd+isetE2-338+EPGimp)-SR4-[b]dm800seHDsim210[/b][11-08-2016]
Potrebbe anche starci per il dm800se/sunray ma per la sim mi chiedo come faccia a funzionare
CloudItaly ha scritto:@Nemoxyz, eh ma io mi son basato su queste informazioni:
Codice: Seleziona tutto
Ps. Ho provato su un [b]Sunray4 HD se con Sim A8P [/b]
Nemoxyz-OpenPLi4-GST190(STARWhd+isetE2-338+EPGimp)-SR4-[b]dm800seHDsim210[/b][11-08-2016]
Potrebbe anche starci per il dm800se/sunray ma per la sim mi chiedo come faccia a funzionare
Chiedo scusa se rispondo solo adesso, forse mi sono espresso male:

Ho due dec. uno è un Dm800hd originale, dove ho dovuto montare una Openpli 2.1 (non ho trovato per questo dec. una più recente, per questo chiedevo se c'era una versione aggiornata)

Il secondo dec. è: un Sunray4 HD se dove ho montato l'immagine Openpli 4.0 di by Nemoxyz, con questa immagine ho ancora qualche problema, uno e quello dell'orologio che non si aggiorna quando e in standby, l'altro è la configurazione del EPG (non mi carica e se lo faccio manualmente non si aggiorna e in ripartenza del dec. non li mantiene in memoria.

Messaggio aggiunto 42 minuti 1 secondo:
Scusate ma adesso ho visto che c'è una guida per i problemini citati
Salve @Salmatrix !!
Il dm800 è un dispositivo a cui openPLI non ha dato seguito di supporto , per cui come image ufficiale ( come hai modo di leggere nel loro sito ) esiste solo la suddetta menzionata openpli 2.1 !!
Ci sono dei porting openpli4 cmq che consentono l'installazione !! Qui sul sito abbiamo in sezione dedicata i backup image ma sono strutturati per il cloni sim 2.01 , poco male!!! Pui usare questi e prima di rebootare puoi inviare la NFI della SSL84 per dreambox dm800hd originale ed hai la tua image fatta per bene !!

Per quanto riguarda il triple tuner con su montato il backup da me creato , non ho capito bene se si tratta di modello V2 ( SSL88a ) oppure modello sima A8P/Sima 2.10 ????
In ogni caso se nel backup non è presente l'installazione del plugin system time 1.4 ti affranca dai problemi orario e sincro EPG
-->> System TIME version 1.6 ( sincronizzare orario decoder via internet )
mentre le impostazioni di download EPG.dat delle guida elettronica sul tuo dispositivo di storage ( possibilmente formattato FAT32 e rinominato "hdd" ) ti consentono di ovviare ai problemi di cui lamenti .
viewtopic.php?f=89&t=32006
Link utili con i backup aggiornati che presentano le configurazione di cui sopra ( system time / epg su media/hdd )

SR4 simA8P ( da mandare ssl adatta ) / basati su -->> sim 2.10 -->>> dl_ext/?cat=60 ( scegli le openpli !! )

SR4 V2 SSL88a / sima 2.20 --->>> dl_ext/?cat=59

Saluti.

Messaggio aggiunto 1 minuto 3 secondi:
Messaggio aggiunto 42 minuti 1 secondo:
Scusate ma adesso ho visto che c'è una guida per i problemini citati
No problem!! mi fa piacere che abbia usato bene il sito !! saluti !! ;)
Grazie della risposta sempre disponibilissimo.
Riguardo al Dm800hd PVR, istalla una SIM A4P.
Mi dicevi: Pui usare questi e prima di rebootare puoi inviare la NFI della SSL84 per dreambox dm800hd originale ed hai la tua image fatta per bene !!

Ho capito bene? con il mio Dm800hd PVR, con SIM A4P, con un solo tuner posso istallare la tua im. 4.0 (per la sim 2,10) poi ripassare la NFI della SSL84?
se si quale con esattezza la DM800hd - ESTAR SIM - SSL84 ESTAR-SIM o la Dm800se HD ( second edition ) - ESTAR sim - SSL84?
Sulla seconda domanda:
Per quanto riguarda il triple tuner con su montato il backup da me creato , non ho capito bene se si tratta di modello V2 ( SSL88a ) oppure modello sima A8P/Sima 2.10

Sunray4 HD se con Sim A8P, ho fatto la tua procedura caricando prima per la sim 2,10 poi la nfi per la A8P.
Infine dove posso trovare l'istallazione del EPG (la tua), e come posso fare un Backup dell'immagine.
Grazie anticipatamente e scusa per i saluti ;)
Di nulla !!!
Si la Sim A4P dovrebbe essere la originale per i dm800Hd !!! per cui dopo aver mandato il backup per sim 2.01 torni indietro e mandi la NFI per sim originale -->> SSL84 per DM800 sim originale
Per il sim A8P hai fatto correttamente per la procedura !! trovi il plugin già installato EPG importer !! leggi le descrizioni laddove scarichi scrivo tutto!!
Per fare un backup personale devi montare un tool di backup ma purtroppo lo spazio è limitato e se si satura sui sim 2.10 / a8P il decoder diventa instabile. Cmq non esiste un epg mio...sono le impostazioni che portano ad averlo...devi studiare il tutto!!
Saluti.
Ho fatto le prove, riguardo all'orologio sballato ho risolto, (anche se questa mattina mi portava 10mn di ritardo, appena ho acceso il dec. dopo un poco si è aggiustato) EPG sembra che funzioni bene, mentre ho ancora i problemi con le picons, ho fatto la procedura ma non mi escono.
Mentre per il DM800HD originale ho cercato di mettere questa immagine: Nemoxyz-OpenPLi4-GST190(NOWAeO+isetE2-338+EPGimp)-dm800seHDsim210+USBdtt[10-08-2016], ma non riesce a caricarla.
Forse dovrei istallare il firmware originale e poi riprovare con OpenPli4 (premetto che il firmware sopra citato è per il DM800se mentre io ho il DM800 HD PVR.
Aspetto suggerimenti
Grazie
Come fai a montare una image per dm800seHD su un dm800HD ??? è normale che non vada bene e ti dia errore !!!

La sezione dedicata a dm800HD è chiara e scritta a caratteri ben precisi -->> dl_ext/?cat=57
il forum relativo alla sezione download indicata qui sopra -->> dm500HD - dm800HD ( sim2 & ferrari )
nello specifico questa ( sim 2.01 ) Arthur-backup-PLI-dm800-sim-2.01-Iptv-DTTa867+WinNOVA
e poi inviare prima del reboot la SSL84 per originale ( essendo questa per sim2.01 ).
Te lo avevo scritto....non hai letto ??

Per le picon devi rinominare la usb come "HDD" e formattare in fat32 da pc poi assegnare il percorso sul decoder.
Saluti.
Hai ragione, :-( Ho caricato l'immagine e ok, adesso devo scaricare l'EPG, quale mi consigli?
Spero di non farti annoiare con le mie domande, che per te sembrano banali ma per me non lo sono visto che non sono esperto.
Grazie per il tuo supporto.
L'epg non si scarica , nel senso non è a scelta in se per se!! è un plugin che fa il lavoro ( plugin integrato nel backup che hai montato )!! , se tu dedicassi del tempo alla lettura delle guide e delle descrizioni laddove scarichi potresti avvederti di tanti argomenti.
Fra i plugins trovi epg importer cliccaci su ( menu - plugin ) e poi con blu metti le sources adatta ( italy ) e giallo aggiorna.
ti consiglio di impostare una usb rinominata HDD secondo questa guida che già ti avevo sottoposto ad attenzione
-->> viewtopic.php?f=89&t=32006
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:Fra i plugins trovi epg importer cliccaci su ( menu - plugin ) e poi con blu metti le sources adatta ( italy ) e giallo aggiorna.
-->> viewtopic.php?f=89&t=32006
Saluti.
Ti ho fatto la domanda perché nei plugins l'epg non c'è .
Adesso ho un altro problema: tutti i canali hd *** non funziona l'audio. :mad:

*** free to air
Ah ok !!! allora vai da menu - plugins ->> tasto verde downloads -->> cerca fra le extensions EPGimporter e rytec sources ed installi entrambi !!
Aggiungo alla tua descrizione ---> " tutti i canali HD free to air " ( liberi ) vorrai dire ??? perchè altrimenti sei fuori regolamento e non è oggetto di discussione in questo sito!!! Per regolare audio da menu impostazioni per averlo in modo definitivo ( o da tasto audio o tasto giallo localmente sul canale ) potrai settare la traccia audio desiderata.
Saluti.
Ho aspettato qualche giorno per fare delle prove:
Nemoxyz ha scritto:Ah ok !!! allora vai da menu - plugins ->> tasto verde downloads -->> cerca fra le extensions EPGimporter e rytec sources ed installi entrambi !!
Ho installato xmltvimport-rytec e epgimportfilter, poi ho fatto la procedura "SALVARE I DATI EPG SU SUPPORTO DI MEMORIZZAZIONE USB / HDD / altro ( ENIGMA2 - ALL )"
l'epg sta funzionando da un paio di giorni, ma ho notato che sulla penna usb non c'è traccia dell'epg, c'è solo la cartella delle picons, dove sono finite le info EPG?
Nemoxyz ha scritto:Aggiungo alla tua descrizione ---> " tutti i canali HD free to air " ( liberi ) vorrai dire ??? perchè altrimenti sei fuori regolamento e non è oggetto di discussione in questo sito!!! Per regolare audio da menu impostazioni per averlo in modo definitivo ( o da tasto audio o tasto giallo localmente sul canale ) potrai settare la traccia audio desiderata.
Non ho mai parlato di cose fuori da regolamento, non era una questione di settaggio audio ma qualche file caricato mi ha incasinato il firmware, ho dovuto ricaricare il tutto.
Grazie per i consigli
Aspetto solo delle info sull'epg
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]