Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti. Un problema strano.... oggi mi sono accorto che il PC con Windows 7 non visualizza più in rete i miei 2 decoder enigma2, un DM800se ed un i-box3. Fino a 3 giorni fa non avevo questo problema. Si tratta solo di mancata visibilità perchè in realtà il pc riesce ad accedervi. Se imposto manualmente, ad esempio, il percorso \\DM800SE\Harddisk cliccando su "Rete/connetti unità di rete" il pc riesce ad accedervi senza problemi. Ma sotto "Rete" non li visualizza più. Che può essere successo?

Questo è per capirci, il problema:
Immagine
puoi postare la configurazione IP di tutte le componenti di rete interessate?
Questa è la configurazione del PC:
Immagine

Questa è la configurazione del DM800se:

Immagine

Configurazioni che tra l'altro non sono cambiate negli ultimi 15 giorni.
Sembra che al tuo Win7 non sia abilitato un gruppo 'Home'. Infatti sulla LAN ci sono i dispositivi tanto che ti connetti con 'Connetti unità di rete', ma non fanno parte del gruppo di lavoro 'Home'...
Il gruppo home sul PC è abilitato. Infatti in "Modifica Impostazioni gruppo Home" c'è scritto: "Questo computer appartiene ad un gruppo Home". Il problema è che risulta "Nel gruppo Home non sono presenti altri utenti" Ma se è questo il problema (non ricordo se 3 giorni fa DM800SE e CLOUD-IBOX-3 facevano parte o meno del gruppo Home) come faccio ad aggiungere i 2 decoder al gruppo Home?
Nella configurazione della parte LAN delle periferiche di rete, solo i NAS hanno questa opportunità, cioè quella di assegnare anche un gruppo di lavoro....nei decoder non l'ho mai visto. Comunque quel messaggio sta ad indicare che non ci sono altri utenti (tipo altri PC) connessi alle risorse di rete Home...non so darti altre indicazioni, anche perché non potendo esplorare il tuo PC è un pochino difficile.
Mi spiace.
@pec0sat, fa una cosa! Clicca col tasto destro su COMPUTER e visualizza il WORKGROUP/Gruppo di lavoro del tuo sistema operativo. Nella eventualità settalo come pecosat.

Dopo di che, trasferisci il singolo file (/etc/samba/smb.conf) da ogni decoder, individua la riga
Codice: Seleziona tutto
 workgroup = WORKGROUP
e inserisci
Codice: Seleziona tutto
 workgroup = pecosat
.

Riavvia i vari decoder ed il computer e verifica se il tutto ha ripreso a funzionare.
Riavvia anche il router, magari è lui che si è ingrippato :-D
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]