Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho un Dreambox 800HD pvr con immagine Openatv 4.2 e la lista iptv funge perfettamente che tranne sui canali on demand dove appena cerco di aprirli va in crash il dec e si riavvia....è un problema di immagine? Grazie anticipatamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Quando leggi "sim" su decoder dreambox si parla sempre di cloni in ogni caso la stessa image o backup puo essere usata su originali inviando l'opportuna ssl. Saluti.
salve non trovo la sezione giusta per scrivere il mio problema che e' quasi simile, io monto sul mio decoder una vostra immagine, su "ondmand" alcuni ***** vanno partono ma si vedono a scatti e si sentono a scatti, mi hanno detto che ********hanno un formato che gli enigma2 non supportano, volevo chiedervi se esiste un plugin o un codec che legga quasi tutti i formati. grazie
@iguanagim ti "redarguisco" un po sull'argomento ehehe diciamo che siamo un po limite !!! ;) ( metto qualche **** )
Premesso che non è una image base la nostra ( scrivi erroneamente ) !! ma bensì un backup-image ( si basa cioè su una image ma è una ottimizzazione del software per quello che è possibile rivolta alla macchina per la quale tu lo vai ad usare!! c'è una fondamentale differenza!! )
In generale sappi che i dreambox qst categoria "vecchiotta" sono limite hardware per lo streaming. ( per cui se alcuni contenuti hanno un forte bitrate la cpu dreambox vecchie nn regge e ti fa questo effetto, oppure i codec usati pretendono troppo dal tuo hardware e lo impallano )
Per cui se noti questi rallentamenti non pretendere troppo dalla tua macchina !!! Fatto franco che la tua adsl o fibra sia al top !! Perchè se ci metti pure una connessione non ideale si sommano 2 problemi che comportano un peggioramento.
Non esiste nessun codec che si installa a posteriori in un decoder enigma2 base linux !! ( sono cose che sono integrate in fase di compilazione nella image base...) e non è vero che non supportano...se così fosse non sarebbe a scatti...ma sarebbe "nullo" non si aprirebbe !! E' diverso cm concetto.
Detto questo se puoi essere più preciso...tipo e modello di decoder ?? qualche backup monti ?? vediamo di cercare di capire come migliorare e/o risolvere qst problematica che noti.
poi se sono file avi non li vedi propio :)
garzie per la risposta abbastanza esauriente Nemoxyz
comunque io uso da parecchio le image da te ottimizzate, su zgemma h2
Nemoxyz-OpenPLi4-GST190-OYWoodv3.1-(isetE2-338-EPGimp-EMC4+SysTime)-ZGEMMA-H2-[19-10-2016]
ho comprato un zgemma h2h e ho lasciato tutto originale, che monta un openATV 5.3
ho su entrambi gli stessi problemi
Ci mancherebbe @iguanagim siamo qui appositamente anche per qst!! per chiarire e supportare!!
Ti posso dire che Zgemma H2 ed anche H2H ( in forma minore grazie al dual core fisico!! ) hanno problema anch'essi perchè i drivers per il suo hardware air sat digital non è mai riuscita ad ottimizzarli adeguatamente ed in modo profondo!!!
Se vuoi fluidità con essi per l lo zgemma H2 dovresti usare questo:
[PCKGsettings] ZGEMMA H2 Nemoxyz OpenPLi 6.2 exteP3 GSTplayer NightSTALK-HD-v2
oppure se ti piace la versione OYwood ( scaricata e montata già ) dovresti attivare il exteplayer3 !!
( non badare alla grafica che è fatta sulla NOWAeO mod come guida !! ma le diciture sono le stesse !!! )
[GUIDA] SETUP PlayBACK MULTIMEDIALE - extePLAYER3 DEFAULT [bkcp-OPENPLI4]
allo stesso modo per Zgemma H2H:
viewtopic.php?t=34258 ( velocissima!! )
la nuovissima versione EGAMI che ha il VODplayer integrato se ti può piacere cm estetica e come funzionalità
viewtopic.php?t=34866
la classica e molto sobria:
[BCKP] ZGEMMA H3series ( H.2H ) Nemoxyz OpenESI 8.0 GCSteel-StyleV3all GST1.15 exteP3 GSTp
Saluti.

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]