Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@krigiorda quel messaggio scritto da me su japhar flasher è la soluzione !!!
Per capire che sim tu abbia devi aprire il decoder e vedere cosa c'è scitto sulla sim !!
cmq se tu sei riuscito a mandare anche erroneamente la sim 2.10 probabilmente deduco tu abbia una sim a8p !! altrimenti nn ti avrebbe fatto inviare se avessi avuto una sim 2.20 ( per cui un SR4 v2 ) dandoti errore di architettura !!
Installa i drivers per interfacciarti con il decoder su tuo pc poi a decoder spento fai partire japhar flasher e poi accendi dek.
Si connette , ci mandi la SSL 84 per sim a8p e poi ci mandi la NFI per sim 2.10 e successivamente ancora una volta la SSL 84 a8p ( insomma prima e dopo ) per fare in modo che il tuo decoder parta in modo corretto.
Saluti.
krigiorda ha scritto:non funziona nemmeno con il tastino :bored:

fai la giusta procedura?
spegni decoder tieni premuto il pulsantino mini flashup che stà dietro poi dai corrente e deve apparire ip
prova deve andare per forza e l'unica procedura che i sunray hanno per risolvere errore ca no found.
ciao

Messaggio aggiunto 3 minuti 51 secondi:
krigiorda ha scritto:nel menu' delle sim non c'e' la a8p pero' deduco che sia la ssl84b
come ti è stato detto sopra DEVI SVITARE IL COPERCHIO DEL DECODER e puoi vedere tranquillamente quale sim monta il tuo decoder c'e' scritto sopra la sim sembra una normale sim telefonica.
ciao.
non va con il tastino

Messaggio aggiunto 2 minuti 54 secondi:
ho gia' smontato la mia sim e' a8p. nel menu' del programma ncf-sim2 v.2.5 non c'e' la a8p
usa japahar flasher è migliore !!! te l'ho già scritto !!!! la sim a8p la trovi sotto forma di NFI da mandare via software in sezione download dreambox ( tools ) Saluti.
trovi tutto qui -->> dl_ext/?cat=53
il decoder si interfaccia con tutti i prog che ho provato,mi fa caricare img,ma rimane bloccato sul checksun.credo che se non avessi istallato correttamente i drivers miniusb non arriverebbe al quel punto.comunque faccio anche questa prova.domani mi faccio dare una sim 2.10 e tento di sbloccarlo con il tastino dietro
Tante volte la connessione che il software evidenzia potrebbe risultare "fittizia" se i drivers non sono stati preventivamente installati !!
O se per esempio hai collegato il decoder con la mini usb port (service) senza installarli facendo riconoscere il dispositivo al tuo sistema operativo e non a loro !! Quindi la domanda te la ripongo ( perchè non hai risposto in realtà !! ) i drivers dedicati per potersi interfacciare con il decoder li hai installati si o no ? E' fondamentale a mio giudizio partire da questo fatto.
Saluti.
i drivers l'ho presi da voi e installati prima di connettere il dec,comunque se mi dici cosi' provero' a reistallarli.oggi ho preso la sim 2.10 e tentero' di sbloccarlo con il tastino dietro
Beh allora se i drivers sono stati correttamente installati dovresti appurare che mandi la SSL84 original per sim A8P quella coretta prima e dopo il backup NFI inviato !! Ora se hai preso la sim 2.10 ( potrai usare in diretta i backup ) hai fatto un ottima cosa perchè ti consente di escludere tipo "prova del 9" i problemi realativi a Sim / hardware / ssl e backup in modo a controllo incrociato !!! Ok fai sapere gli esiti ! ;) A presto saluti.
ho inserito sim 2.10 e provato a rianimare con tastino dietro,mi ha restituito indirizzo ip cosi' ho inviato il backup di nemoxyz x sim 2.10.caricato correttamente e funzionante al riavvio.per ora non si vedono canali solo rtl tv.inviero' lista aggiornata via ftp poi vedremo,grazie a tutti x gli aiuti.thanks :-)
Ovviamente i canali si sintonizzano tutti !!! Ma la visione la hai solo sui FTA ( free to air ) come è logico e come ci si deve attendere in ottemperanza al regolamento !!! Se vuoi aggionrare la lista canali non serve mandare via FTP ( sempre con lo stesso concetto espresso qui sopra...che una lista canali è e rimane una lista e non un modo non regolare di vedere !! facciamo attenzione!! :-D ;) )
Che poi via FTP è un modo a crudo e non è del tutto corretto inviare i settings, manualmente servirebbe software tipo dreamboxedit o dreamset od altro per interfacciarsi bene con i settings del dispositivo.
Puoi tranquillamente andare da plugin browser e troverai il plugin isettingE2 impostato sulla DTT nazionali !! metti impianto tuo che hai ( mono o dual ) località DTT e premi giallo aggiorna potrai prelevare lista canali aggiornata al 23 gennaio , proprio ieri ho eseguito lavoro di agg settings ( essendo il settingman della manutek+dtt settings , la lista canali enigma2 di sat.technology )
Saluti.
Scusate, non volevo andare contro il regolamento, con canali che non si vedono intendevo proprio nessun canale. Ho aggiornato lista tramite isetting,ma non si vedono lo stesso.
@krigiorda tutto ok basta chiarire quello che si intende dire quando l'interpretazione è suscettibile a versioni "discordanti" :D !! no problem ho capito tutto ok!! Il mio compito è quello di avvertire come ben comprenderai.
Passando al tecnico, se il tuo tuner ti restituisce nessun segnale , quindi SNR 0% !! significa una cosa sola posso dedurre che tu abbia un impianto SCR unicable ( necessita di impostazione avanzata tuner speciale SCR unicable con costruttore HUMAX ) , i backups sono di solito tutti impostati base con le configuazioni tuner per impianto LNB universal che sono la maggiorparte degli impianti satellitari!! Per cui impostando SCR avrai di nuovo sintonizzazione.
Controlla i canali DTT quelli li devi ricevere la maggiorparte sono a freq nazionale !!! Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]