Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi, avendo avuto un cambio provider che da qualche settimana non mi permette di avere l'adsl a casa e poggiandomi sul wifi del vicino di casa, con il suo consenso, ho provato a cercare in rete un modo per avere la connessione tramite wifi e scoperto che era possibile avere tutto ciò semplicemente aggiungendo tramite la porta usb una chiavetta wifi per ricevere la rete.
In tutto ciò, il mio decoder 800hd se clone, monta su l'immagine OpenPli 4.0, giusto per precisare, ed ora collegando la chiavetta usb , pur avendo letto in giro qualcosa, non riesco in nessuna maniere a trovare la chiavetta per potergli dare i comandi giusti.
Preciso che ho seguito la procedura MENU'-IMPOSTAZIONI SISTEMA -RETE.........ma arrivato e spulciando le varie voci, non trovo la mia wifi.........
Qualcuno sa indicarmi la via giusta :-( ? Grazie

NB: a chiavetta è una delle classiche che si trovano su ebay, del tipo con su scritto wifi ed una N di color rosso.
@popoizio Salve!!
La openPli è una image molto "cruda" e non ha di base installati tutti i drivers !! per cui devi provare ad andare in addons list e scaricare i drivers opportuni per tale chip che equipaggia la chiavetta.
Certo è che come collegamento non è il massimo. Avresti potuto optare per un extender wifi con porta lan replicata che ti prendeva la wifi del vicino la riproduceva in casa tua ed anche alla porta lan alla quale poi ci avresti collegato il tuo decoder.
Sarebbe stata migliore soluzione che sbatterti per installare un driver di una pennetta peraltro su un decoder come il dm800se hd che ha una flash così limitata che ci entra ben poco.
Extender wifi ottimo ad ottimo prezzo :
Immagine
https://goo.gl/nkxFPW

Saluti.
Nemoxyz ha scritto: Nemoxyz
questa soluzione l'avevo pensata, purtroppo il segnale in casa mia era troppo debole per fare ciò, tant'è che sono stato costretto a metterlo nella camera da letto del mio proprietario per poter avere il segnale in casa.....mettere un cavo lan tra la sua camera fino ad arrivare alla mia sarebbe stato impossibile.....ecco perchè cercavo la risposta migliore.
A quanto mi pare di capire chi mi ha montato l'immagine ha chiuso la possibilità i effettuare qualsiasi tipo di modifica e altro...tant'è che anche scaricare anche un semplice plugin è impossibile......
Effettivamente il router in questione ha un pò debole il segnale.....tant'è che a volte si stacca pure nel bel mezzo della connessione.....dovrebbero cambiarlo.....ma chissà quando....forse faranno cosi come sta facendo tiscali nel ridarmi il servizio?? :-( :-( :-(
Ho visto il link che mi hai postato ma a quanto vedo bisogna fare un versamento di pochi euro per poter scaricare o sbaglio??
Si per avere accesso ad alcuni contenuti ( non tutti !!! ci sn alcune cose free to download ) serve essere membership !! E' un modo per supportare !!
Il sito e tutto il progetto e tutto il supporto che avete come utenti non campa d'aria !! :-D E' una piccola donazione da parte degli utenti che ci credono !! qui -->> memberships.php puoi leggere meglio come !
Saluti.
prova a sostituire l'antenna del router del tuo vicno basta svitarla e metti una da 10 db la trovi dai cinesi vanno una meraviglia con pochi euro risolvi tutti i tuoi problemi.
ciao.
Come volevasi dimostrare....antenna non svitabile...il consiglio non era male e ci avevo anche pensato.... :-(
ragazzi anche se l'antenna non è svitabile si puo' fare basta togliere le 4 viti del modem e fare una leggera modifica all'antenna....dico questo perchè il modem diventerà mooooolto piu' performante ...nessuna differenza in trasmissione wi-fi rispetto agli ultimi modelli di router che hanno delle recensioni ottime come copertura wi-fi.
provare...e poi mi darete ragione.
@chicco62 indubbiamente hai ragione !! Non ho la minima perplessità tecnicamente parlando ! Ma ti ricordo che il router sarà in comodato d'uso e non è neanche di proprietà dell'interessato @popoizio !!! :-D :x per cui dovrebbe fare tutte queste "operazioni", che hai ragioni sono semplici ma non su un router suo. Se poi il vicino di casa avalla le operazioni allora @popoizio mettiti all'opera! ;)
Saluti.
@gianni6 ti pare il posto per fare una domanda del genere ??? qui si parla di dm800hd e chiavetta wifi !! è un topic specifico !!! cerchiamo di non fare confusione !! please !! ;) esiste la sezione Amiko !! sposto il tuo messaggio , ma la prossima volta maggiore attenzione !! grazie !!!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]