Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buona sera a tutti ho un problema con la mia gigablue hd 800se non so come installare il firmawer italy sat chi mi puo aiutare?
Questa è un'ottima guida scritta da "raskino", seguila , io lo usata per sistemare il mio:

GUIDA INSTALLAZIONE FIRMWARE E2 SU GIGABLUE 800 solo/se/ue/quad

Scaricare bootloader da:
http://www.dvbmedia.it/forum/showthread ... -se-uequad


Installazione Bootloader su Gigablue HD 800 Solo/Se/Ue/Quad :
Precisazioni sui vari bootloader rilasciati
-> GB800 solo ( necessario e consigliatissimo se si proviene da vecchie release team red ( anno
2011)
-> GB800 Se e Ue ( la mancata installazione di questi bootloader non pregiudica l'installazione
di nuove release , inoltre se i ricevitori in questione sono stati acquistati in data successiva
ad agosto del 2012 non necessitano di nessun aggiornamento ( informazione valida fino alla
data della stesura della guida)
-> GB800 Quad ( Sicuramente il ricevitore su cui bisogna seguire con più attenzione i vari
aggiornamenti e dove si consiglia d'installare l'ultimo bootloader disponibile.
Procedimento installazione bootloader :
-> Scaricare l'ultimo bootloader disponibile per il vostro ricevitore .
-> Scompattare e copiare la cartella " gigablue " in una pendrive usb precedentemente
formattata in Fat32 ( attenzione solo per gb800solo bisogna copiare anche il file burn.bat)
-> Inserire la pendrive in una porta usb del ricevitore ( si consiglia quella posteriore) e
accendere il vostro gigablue
-> Il ricevitore se riconosce la pendrive usb , il display darà  i seguenti messaggi :
- su solo/se darà  il messaggio "CONF"
- su ue/quad darà  il messaggio " IMAGE FOUND CONFIRM WITH OK... "
-> Premendo ok dal vostro box , partirà  l'installazione del bootloader sul vostro ricevitore che
oltre ad avere il led power lampeggiare di viola , darà  i seguenti messaggi per specificare il
progesso dell'installazione :
- su solo/se ( prima "LOAD" poi una sequenza di numeri "da E0000 fino a E0100"
- su ue/quad ( nel display a colori " FLASHING IN PROGRESS... )
-> Ad operazione terminata il led smetterà  di lampeggiare e il box si riavvia automaticamente
mostrando sul display il messaggio :
- su solo/se " E2"
- su ue/quad " present "
-> Rimuovere la pendrive usb
Installazione Firmware su Gigablue HD 800 Solo/Se/Ue/Quad :
-> Scaricare il firmware che desiderate installare ( esempio openmips 2.0)
-> Scompattare e copiare la cartella " gigablue " in una pendrive usb precedentemente
formattata in Fat32 ( attenzione solo per gb800solo bisogna copiare anche il file burn.bat)
-> Inserire la pendrive in una porta usb del ricevitore ( si consiglia quella posteriore) e
accendere il vostro gigablue
-> Il ricevitore se riconosce la pendrive usb , il display darà  i seguenti messaggi :
- su solo/se darà  il messaggio "CONF"
- su ue/quad darà  il messaggio " IMAGE FOUND CONFIRM WITH OK... "
-> Premendo ok dal vostro box , partirà  l'installazione del bootloader sul vostro ricevitore che
oltre ad avere il led power lampeggiare di viola , darà  i seguenti messaggi per specificare il
progesso dell'installazione :
- su solo/se ( prima "LOAD" poi una sequenza di numeri "da E0000 fino a E0100"
- su ue/quad ( nel display a colori " FLASHING IN PROGRESS... )
-> Ad operazione terminata il led smetterà  di lampeggiare e il box si riavvia automaticamente
mostrando sul display il messaggio :
- su solo/se " E2"
- su ue/quad " present "
-> Rimuovere la pendrive usb e procedere alla configurazione tramite wizard del nuovo
firmware.
L'installazione dei bootloader e dei firmware vengono eseguiti con lo stesso procedimento !
Possiamo facilitare l'installazione sia del bootloader e sia dei vari firmware (senza dare conferme
con il tasto ok ), rinominando nella cartella gigablue il file " noforce " in " force " , successivamente
ci basterà  inserire la pendrive nel ricevitore e avviarlo e aspettare che il ricevitore esegua tutte le
operazioni in maniera automatica .

Spero di esserti stato utile

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]