Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
(e2 Plugin) Satscan by Hein Holz
Codice: Seleziona tutto
Hallo Leute,

ich weiß nicht, ob à¼berhaupt jemand dieses Plugin gebrauchen kann.
Es durchsucht eine Tabelle mit Satellitenfrequenzen und stellt alle gefundenen Transponder in einer Balkengrafik dar. Die X-Achse zeigt die Frequenz in MHz, die Y-Achse zeigt das SNR in dB. Mit den Tasten "<" und ">" kann ein einzelner Transponder ausgewà¤hlt werden, fà¼r den weitere technische Daten angezeigt werden. Das Plugin là¤uft mit dem Tuner BCM4505, sollte aber auch mit dem BCM4506 laufen.
Weil ich Python nicht gut genug kenne, habe ich die Teile des Plugins, die den Tuner ansprechen, in C geschrieben. Ein à¤hnliches Plugin habe ich auch schon fà¼r Kabel und DVB-T geschrieben. Eigentlich sollte das ein Spektrumanalyser werden. Dazu muss man aber beide AGC-Register auslesen. Die sind leider geheim unglà¼cklich
Die Frequenztabelle befindet sich in "usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/Satscan". Ich habe sie fà¼r Astra 19.2 ausgelegt. Wenn sich bei den Transpondern etwas à¤ndert, muss das auch in der Tabelle geà¤ndert werden. Es sind nur die unbedingt erforderlichen Parameter drin. Wichtig ist nur, dass die Frequenzen in aufsteigender Reihenfolge eingetragen werden.

Viel Spaß damit!

Hein Holz 
Codice: Seleziona tutto
http://speedy.sh/ftRDN/enigma2-plugin-extensions-satscan-0.01-mips32el.zip
*** Messaggio aggiunto il 11-06-2014 19:44 ***

Google translate:

Ciao gente, non so se qualcuno può usare questo plugin. Si cerca una tabella di frequenze satellitari e fornisce tutti i transponder corrispondenti in un grafico a barre rappresenta l'asse X indica la frequenza in MHz, e l'asse y indica il SNR in dB. Utilizzare il "<" e ">" può essere selezionato un singolo transponder, vengono visualizzati i dati tecnici. Il plugin funziona con il sintonizzatore BCM4505, e dovrebbe funzionare anche con il BCM4506. Perchè io non conosco Python abbastanza bene, ho scritto le parti del plugin che fanno appello al sintonizzatore in C. Un plugin simile che ho scritto già  per il cavo e DVB-T. In realtà , questo dovrebbe essere un analizzatore di spettro. Per questo è necessario, ma di leggere entrambi registro AGC. Purtroppo, non ci sono segreti infelice La tabella di frequenza è in "usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/Satscan". Ho progettato per Astra 19.2. Se qualcosa cambia con i transponder, che devono anche essere modificati nella tabella. Ci sono solo parametro essenziale in esso. E 'solo importante che le frequenze sono inseriti in ordine crescente. Buon divertimento con essa! Hein Holz

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]