Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve;
Ho Un Sunray Se Hd Tripo Turner con Sim a8p con hd da 500gb
Naturalmente ho caricato la vostra immagine
Purtroppo mi sono accorto che lo spazio sul decoder è esaurito mi è rimasto solo l'1%, come posso fare per liberare lo spazio e istallare il tutto sul hd grazie
Modificato 1 volta da Nemoxyz 9 anni. Motivazione: corretto titolo -->> "addons" non --> addom
disinstalla i vari plugin, epg picon ecc poi usi flash expander oppure metti immagine in multiboot e la farcisci come vuoi
comincia con togliere tutti i plugin l'epg dei canali e picon se ci sono, poi installi il plugin flashexpander e tutti i plugin gli vai a installare sulla usb opp hdd
i picon alla fine non occupano tantissimo..magari i plugin che occupano più memoria...mmhm :p
NemoxyzSAT&SpecchiTV-SR4-sim2.10-ssl#84b-Nemesis-2.6-SVN(110r0)
con la nemesis dovresti scaricarlo direttamente dal blu pannel e poi riavviare il dec, e ti trovi flashexpander
Dopo aver caricato l'immagine pulita della nemesis ti consiglio di caricare da temp il file EXTRA.tbz2 che trovi in giro, poi scarichi tutti gli addon che ti servono, ricordati di fare questo passaggio, con un ftp entra in var/etc trovi il file extra addons lo apri e sostituisci la scritta finale dell'url da .com a .net.
Buon lavoro conte_marc
[war=]con il nostro backup tutto ciò nn risulta necessario!! ha già  tutto incluso!! inoltre mi sorge strano che abbia poco spazio in memoria...[/war]
metalmeccanico2000 ha scritto:Salve;
Ho Un Sunray Se Hd Tripo Turner con Sim a8p con hd da 500gb
Naturalmente ho caricato la vostra immagine
Purtroppo mi sono accorto che lo spazio sul decoder è esaurito mi è rimasto solo l'1%, come posso fare per liberare lo spazio e istallare il tutto sul hd grazie
Questa cosa mi sorge molto strana!! di solito con i nostri backup lo spazio in flash dovrebbe essere sui 16-18 % stano che sia così basso!! cmq si in caso per l'espansione devi usare flashexpander ma necessità  formattazione hdd o usb al fine propedeutico di preparare il tutto!! Questa operazione comporta ovviamente la perdita di dati su hdd qualora ce ne fossero ( per esempio registrazioni e filmati )
Saluti!!
io sconsiglio vivamente l'hdd xchè se va in riposo ogni volta ke deve andare in funzione perdiamo dei secondi x i picon epg ecc oltre al rumore meglio una pendrive
katrame ha scritto:io sconsiglio vivamente l'hdd xchè se va in riposo ogni volta ke deve andare in funzione perdiamo dei secondi x i picon epg ecc oltre al rumore meglio una pendrive
E' un consiglio, sinceramente parlando, molto molto soggettivo, e personalmente non reputo sia tale!!! Vorresti paragonare una penna usb con un harddisk montato su un decoder che nasce appositamente per ricevere un hdd interno ??? no!! non è così!!
Per il problema che poni è completamente inesistente....perchè andando su configurazione dispositivi puoi perfettamente impostare spegnimento hdd -->< mai !! il che significa che l'hard disk sarà  sempre operativo e non andrà  mai in risparmio energetico se proprio si ritiene insostenibile l'attesa di 2secondi per la riattivazione.... :mad:
Saluti.
Anche io sono per un supporto SSD per l'espansione della flash (dove caricare firmware in dual boot, picon etc) in quanto sono molto più reattivi e veloci. Naturalmente dipende alche dal tipo di supporto utilizzato. Io sul mio DB7025 ho utilizzato una CF Card e sto pensando di mettere un adattatore da EIDE a USB per mettere un supporto SSD anche al posto dell'HD interno molto rumoroso.
aviosat ha scritto:Anche io sono per un supporto SSD per l'espansione della flash (dove caricare firmware in dual boot, picon etc) in quanto sono molto più reattivi e veloci. Naturalmente dipende alche dal tipo di supporto utilizzato. Io sul mio DB7025 ho utilizzato una CF Card e sto pensando di mettere un adattatore da EIDE a USB per mettere un supporto SSD anche al posto dell'HD interno molto rumoroso.
Ovviamente se saliamo in tecnologia ancora meglio!! E' indubbio che il transfer rate di un hard disk meccanico è imparagonabile con quello di un SolidStateDrive (SSD) quello che mi da da pensare è se il decoder possa realmente sfruttare tale velocità !! Probabilmente ci si potrebbe fermare ad un modello SSD sata2 senza problemi, limitandone anche il costo unitario per GB acquistato!! Sul lato "acustico" e "termico" non c'è storia....SSD tutta la vita....
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]