Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, qualcuno sa dirmi come faccio a gestire I tasti pause/play, >>,<< su questo modello di telecomando visto che gli stessi tasti servono ad altre funzioni?? [Uso openpli]
Immagine
Esempio con openpli se premo il tasto verde vado direttamente ai plugin, quindi la mia domanda è; come faccio ad utilizzarlo x il play per il quale lo stesso tasto è assegnato???
Immagine
infatti con questo che ha i tasti a parte funziona benissimo (stesso decoder stessa immagine)
Immagine
è evidente la differenza....
Tengo a precisare che i vod NON sono gestiti da plugin ma direttamente nella lista canali bouquet.
infine ho comprato dei telecomani tipo questi
Immagine
E mi sono arrivati già che funzionano..esempio premo giallo va in pausa, blu avanti....ecc..ecc.
Viceversa ne ho altri uguali che, utillizzando stesso decoder con stessa immagine,quando premo il blu va in plugin, rosso registra ecc ecc
Quindi presumo che vanno programmati I telecomandi non l'immagine

Chi mi da una mano?
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @zaccomass hai provato ad usarli unitamente al tasto "shift" in alto ?? per esempio shift+verde per capire se si attiva la seconda funzione ?
Provato e non va...
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @zaccomass ... modificare con la funzione hotkey di openpli assegnando la funzione disattivandone la principale.
Saluti.
in hotkey non riesco a trovare le eventuali nuove funzioni da assegnare quali Play-PauseStopFFRW
@zaccomass il consiglio migliore è trovare un telecomando del tipo che elencavi che presenta i tasti multimediali e la risolvi senza sbattere la testa perchè è un problema noto e complicato maggiormente dal fatto che la openpli su certe cose è parecchio ostica, peraltro visto il modello di decoder...non ci spenderei troppo tempo.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]