Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
Ri-buongiorno a tutti.
Io e la mia ragazza abbiamo lo stesso decoder, un Sunray 4 HD SE con sim A8P, ma montiamo da sempre immagini diverse, perchè i due decoder sono stati acquistati da fornitori diversi e in tempi diversi.
Poichè il Sunray della mia ragazza risultava essere molto più stabile del mio, che invece spesso si bloccava, un giorno ho provato a fare il backup della sua immagine con una penna USB (dopo averla correttamente configurata), riuscendovi (almeno credo, visto che dopo cinque minuti è uscito il messaggio "Backup eseguito correttamente, creato file.......... 51mb"). Dopodichè, ho provato ad aprire sul pc la pennetta per copiare l'immagine ma non ci sono riuscito (immagino per via della diversa formattazione).
Ora mi chiedo: ci sarà  pure un modo per copiare sul PC questa immagine che ho salvato sulla penna USB, o no?
E se c'è, come diavolo si fa?
Grazie! :)

*** Messaggio aggiunto il 03-07-2014 18:53 ***

A furia di smanettare, il metodo l'ho trovato.
E per chi avesse avuto lo stesso problema, spiego come ho fatto:
1) a decoder spento ho inserito la pennetta nella porta usb posteriore e riacceso il decoder;
2) mi sono portato in "configura periferiche" (menu/configurazione/sistema/configura periferiche) e ho annotato il percorso della pennetta che il decoder aveva riconosciuto;
3) Tramite il software "Filezilla" mi sono collegato dal pc al decoder;
4) tra le cartelle del decoder, seguendo il percorso che avevo annotato, ho individuato quella giusta della pennetta usb;
5) ho aperto la cartella e all'interno ho ritrovato il file .nfi relativo al backup che avevo fatto dell'immagine istallata sul decoder della mia zita (solite fortunate...) che funziona alla grande (sia immagine che zita); :)
6) sempre tramite "Filezilla" ho copiato il file .nfi sul mio pc.
Ho detto.
La formattazione di questa penneta è stile Linux, quindi, se vuoi procedere senza filezilla devi procurarti un PC con una distribuzione Linux montata sopra (esistono anche le versioni su DVD quindi non necessariamente devi installare niente)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]