Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti...
la prima richiesta è.... come faccio a far uscire nel mini display del sunray il nome del canale che sto guardando e quando lo spengo vorrei avere l'orologio sempre nel mini schermo....
la seconda domanda è.... siccome ancora non ho un hd interno installato (lo dovrei prendere tra un po) potrei sapere quanta memoria dovrei lasciare libera al decoder per poter funzionare bene senza che mi crei grossi problemi??
vi ringrazio anticipatamente.... L-)
:YMPEACE: :YMPEACE:
Ciao,
allora, la prima non lo so ;) In linea generale, dipende dall' immagine che monti: in ogni caso, se perdi un po' di tempo a spulciare fra i settings, nella sezione "display" troverai sicuramente un po' di opzioni utili al tuo obiettivo. Prova, prova e riprova: tanto danni non ne fai e vuoi mettere la soddisfazione di riuscirci da solo ?

La seconda invece non l' ho proprio capita. Cosa intendi per memoria da lasciare libera ? La memoria necessaria al funzionamento (la RAM) è quella e quella rimane, nel senso che il decoder se la usa per conto suo alla bisogna, e comunque è calibrata e sufficiente a mandare avanti la baracca. La memoria di massa, invece, puoi virtualmente usarla tutta: quindi se per memoria intendevi spazio su disco (oppure su flash USB) non c'è problema. Il tutto se non ho capito fischi per fiaschi io, naturalmente...
Per quanto riguarda la prima domanda non si può considerarla scollegata dalla mancata presenza di un dispositivo di archiviazione!!
Mi spiego in dettaglio: Se stai usando sistema operativo Nemesis 2.6 , per vedere il nome canale e le immagini picon relative, è necessario scaricare le picons-oled ( da tasto blu - addons , suggerisco le versioni black di mmmark ultima release come data!! sono 3 file : hb13 , astra 19.2 e dtt ) e montare il tutto in hard disk ( o usb montata "ad hoc "come sistema di archiviazione cambiando ovviamente da tasto blu -giallo il percorso dove il dek deve trovare le picons che per default sul backup è impostato su media/hdd ) altrimenti nn puoi usufruire di tali funzioni. :(
Come hai ben intuito il decoder sebbene sia uno dei migliori decoder fin'ora in circolazione ha una limitata memoria flash ( solo 64mb ) che tendono a saturarsi portando scompensi al dispositivo!! Quindi consiglio sempre di nn andare oltre il 15-10 % di mem libera!! se vuoi stare ok!!
Per quanto riguarda l'orologio come ti ha detto c'è l'opzione apposita anche se è relativa se non ricordo male allo status stand-by ( e non deep-standby ) il secondo è di completo riposo del dek!! e lo consiglio!!

NB: acquista presto un hdd da 500gb di quelli da 5400 rpm green con basso assorbimento e vai alla grande!!! ;)
rossi4646 ha scritto:siete sempre gentilissimi.... grazie a entrambi
vi devo un caffè....
post inutile il grazie si fa con like ( o con thanks nella skin prosilver ) ;)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]