Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
prima di esporre il mio problema volevo ringrazire anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi. ho cercato nel forum se c'era una discussione che poteva portarmi alla soluzione (evitare nuovi topic), ma nello specifico non ho trovato la risposta. veniamo al dunque, da qualche giorno il mio dm 800 hd non sintonizzava nessun canale hd, cambio condensatore del tuner visibilmente gonfiato.....e sorpresa ora sintonizza tutto ma lo schermo rimane buio non ci sono informazione sul canale. immagine in uso nemesis 2.6 e setting vahnnibal. ho provato ha reinstallare anche con seriale ma niente. tuner rotto definitivamente, ma non credo, oppure, non so per quale motivo non supporta più quel tipo di immagine? vi ringrazio e vi saluto.

[war=]Edit veloce, stavolta per lodare e non per "cazziare" ;)
in questo post ha concentrato praticamente tutto quello che bisogna fare per intervenire correttamente sul Forum. Ricerca prima, aprire nuovi thread solo se l' argomento non è già  trattato, spiegazione dettagliata del problema dopo. Presumo che la cosa derivi da una certa abitudine a muoversi nel mondo dei forum, ciò non toglie che la cosa sia da evidenziare.[/war]
Domanda (forse) scema:

ma lo schermo rimane buio a prescindere dal canale sintonizzato, oppure funziona tutto normalmente (menu, altri canali SD) e non hai video solo quando ti sintonizzi su determinati canali ?

Perchè se non si vede niente in assoluto, potrebbe essere un problema di uscita video (prova semmai ad utilizzare un'altra uscita, mi pare che il dm800 abbia anche un connettore VGA per un monitor), se invece si addormenta solo su determinati canali allora andiamo ad indagare sul software...
ti spiego, scarico setting canali mi sintonizzo per dire su rete4 ho qualsaisi altro canale anche criptato in alto nella barra delle informazione non trovo più niente ne il nome del satellite ne la frequenza e tutti i dati concernenti il canale in questione.....lo schermo rimane con il logo di nemesis 2.6. ma il segnale esiste e pure bello pieno. ho un quadrifeed 13,19,23.5,28.2 e su tutti i satelliti la stessa giostra, il tuner è settato bene tutto sembra funzionare ha dovere.....tranne che per quel piccolo dettaglio, non vedo una mazza. grazie e ciao.
OK. Ora ho capito. Il che non vuol dire che abbia la soluzione ;) ma almeno ho chiaro il problema...
Purtroppo non ho abbastanza esperienza con i DM (mi sono limitato a brikkarne uno, poi mi sono dedicato ad altra specie ;) ), così a occhio non mi sento di incolpare l'HW... in attesa di qualcuno che sia un po' più pratico con il dek specifico, ti dico cosa farei io: proverei ad installare un' immagine completamente diversa, oppure una versione precedente di Nemesis. Magari si "sveglia"...
Dato che da come scrivi non mi sembri proprio alle prime armi, probabilmente ci avrai già  pensato, ma più di così non mi spingo.

Aspettiamo qualche "guru" del DM800...
No non ci avevo pensato, la 2.6 che usavo era la 110 già  patchata con second 84b. provo a scendere poi ti faccio sapere.un ultimo aiuto se puoi, installando versioni più basse con second più basso ci possono essere problemi con il classico errore " no ca found"? dimenticavo è un sim 2.01 non so se questo possa influire sul funzionamento del dec. grazie per la cortesia e la prontezza....penso che la nostra collaborazione sarà  molto proficua. ciao
Ciao ragassuoli eccomi qui per dare una mano!!! ;)
Allora l'immagine perfetta per questo tuo dek dm80hd con sim 2.01 è quella che hai già  montato la 2.6 110r0 !! non ci sono dubbi!! ;) potresti provare una **not-mention** che so che va anche bene su questo modello ma direi di di rimanere su Nemesis per ora per risolvere questo problema tuner!!
Per prima cosa ti dico questo : apri il decoder e rimuovi il tuner dall'alloggiamento è molto facile sembra chissachè ma si fa facilmente!!! poi procedi ad una pulizia dei contatti e rimontalo!!! reinstalla il software image nemesis da capo e vediamo se va!!! ;)
Facci sapere!!! un salutone!! byee
sarà  fatto......appena torno a casa smonto rimonto e reinstallo poi vi faccio sapere. un saluto e un sincero ringraziamento per la cortesia e la pazienza che avete ciao.
Se hai un MAX 800 HD, stessa cosa è successo a me. devi usare la massimo Nemesis2.3-dm800-e2 non Immagine superiore a quella. Le nuove Immagini non riconoscono quel modello di tuner
grazie...sto reinstallando in questo momento appena finito vi faccio sapere

*** Messaggio aggiunto il 30-07-2014 15:45 ***

grazie a tutti per l'aiuto....ma penso che il tuner abbia esalato l'ultimo respiro anche con nemesis 2.3 stesso comportamento. ho installato setting con dreamedit e continuo ad avere schermo con il logo nemesis su qualsiasi canale vada....ultima prova ho fatto un ricerca automatica di hot bird e non ha trovato nessun canale..boh, sinceramente penso di non capirci più una mazza. se qualcuno ha un ultimo consiglio da darmi bene altrimenti mi tocca comprare un nuovo tuner, grazie comunque a tutti per la pazienza e la disponibilità , spero di poter contracambiare quanto prima.ciao
io proverei,prima di scartare il tuner,a vedere come va inserendo la digitalkey di sky.si potrebbe almeno capire se è l'immagine che non va.Ciao a tutti
Ma se il problema è sopraggiunto a seguito di modifica dello stesso mediante saldatura di un condensatore....hai provato a rimuoverlo? Non è che lo hai montato al contrario o su dei jumper sbagliati? Non è che il condensatore è fallato...magari in corto?

Io proverei a lavorare di saldatore prima di tutto
eureka!!!!!!! era tutto giusto .... semplicemente non c'era tensione nel tuner non so perchè non me lo chiedete perche non vi saprei dare una risposta...rismontato ricontrollate piste e saldature, ma per me era tutto a posto l'ho rimontato ho ricontrollato la tensione nell'ingresso dell'antenna e come se ne era andata è tornata. voglio ringraziare tutti per la collaborazione e l'aiuto che mi avete offerto, è sempre un piacere scambiare opinioni e avere a che fare con gente che condivide la stessa passione, un saluto e una buonanotte a tutti grazie di nuovo

*** Messaggio aggiunto il 01-08-2014 8:58 ***

grazie per l'apprezzamento (riferimento all'edit del nostro moderatore La Guardia), ma credetemi è un piacere condividere esperienze, problemi e qualche volta soluzioni per questa passione che abbiamo in comune. un saaluto e una buona giornata a tutti

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]