we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

Trial Tuner per DM800SE e DM800SEV2
plugin per settare trial tuner SR4 & SR4 v2

Ti ho già risposto a questo!!! Devi iniziare a saper trattare la grafica a pc ( quindi intendo i vari formati, softare , pacchetto adobe, ) , studiare il linguaggio con il quale sono scritte le skin , e capire ed interpretare come si usano e funzionano "renders" e "converters" insomma c'è un bel lavoro dietro, ovviamente qui nn impartiamo lezioni di questo genere, è un sito di supporto tecnico non un'accademia !! ;)
Per non parlare poi di implementazione su sistema operativo openpli e compilazione dello stesso !! ( quasi non ci so mettere mano io...per cui dare lezioni sarebbe lungi da me!! posso consigliare ma non sono a livello di un "coder" !! sono a livello avanza di backuper - modder , sto approfondendo ancora dopo qualche anno che bazzico...).
Non capisco cosa intendi per software manager online ???? intendi il software per le skin ??
Il punto è che tu vuoi sapere e fare tutto e subito!! Non funziona così !! devi iniziare con le cose semplici come stai facendo e progredire step by step !! Non puoi pensare di affrontare certe problematiche se ancora non hai idea di come è strutturato l'insieme !!
Non so se mi spiego ?? Per cui devi iniziare con openpli e realizzare quello che riesci con le tue conoscenze e progredire documentandoti a riguardo, magari facendo una domanda ( come hai fatto in questo periodo ) per la risposta che ti consente di andare avanti nel tuo percorso.
Ma pretendere troppo dalle tue conoscenze secondo me è controproducente.
Saluti.
raga io ho notato che dopo l'installazione dei driver sr4 il decoder ha subito un rallentamento pazzesco. Me ne accorgo dai comandi ritardati...come mai?
@alessandro2016 di quale SR4 si parla sim 2 o a8p o sim 2.20 ?? di quale image ? come e perchè ?? se non date info come possiamo capire ed aiutarti!! inoltre ci sono i backup ottimizzati per gli SR4 ( che sono veloci !! ) perchè non monti quelli ??
Saluti.
@Nemoxyz, sr4 dm800se sim2.10 openpli 6.0 ..ma anche con altre piu vecchie.
In pratica rallentamenti in tutti. Come detto su me ne accorgo quando clicco pulsanti del telecomando.
Prima era reattivo, ora di meno.
Sono i driver perchè li ho tolti ed ha ripreso bene a funzionare.
Uso un imamgine personale, customizzata da me. E' leggerissima e funziona tutto (epg compreso).
Ripeto, fino a quando non installo i driver è tutto perfetto
Con i miei backup basati su openlpli4 mod va tutto perfetto con i drivers triple tuner !! Il problema che la openpli6 è problematica con dm800seHD ed SR4 di conseguenza !! perchè non esiste ufficialmente e sicuro quella che hai installato di base è una compilazione beta !! ( non so gjstroom probabilmente...) l'ho studiata anche io e fatti molti test !! addirittura anche fatto una mia compilazione openpli6 ma non mi ha soddisfatto in pieno !! Secondo me se monti questa :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok
ti va molto meglio inoltre ci ho operato parecchie mod e trcik di mia invenzione per ottenere spazio !!
( certo per ora finchè nn aggiorno tutto dovrai fare le operazioni per epg importer per rendere le fonti xz disponibili ma dico è cosa da poco !! )
Sulla openpli6 è difficile e lo spazio è davvero pochissimo meno di openpli4 già al limite !! Per cui quando tu metti pure i triple drivers collassa mezzo mondo per mancanza di spazio!!
Se usi hdd o usb potresti provare montare flashexpander e vedere se ti migliora ( anche se io non amo molto usare qst plugin )
Saluti.
potresti provare con dumbo altrimenti se ancora funzione come plugin
@Nemoxyz, ciaoo!!
ho provato la tua immagine e mi fa lo stesso problema. Per quanto riguarda la memoria stiamo li, ho visto quant'è la libera ed è ok (oltre 7,5 MB) La vedo uguale alla mia quando installo i driver.
Prima di installarli tutto OK, box reattivo ad ogni tasto e non lagga.
Con i driver mentre va bene mi lagga nei comandi.
Ad esempio se sto nella lista o nei menu e vado giù e su con le frecce, mentre va bene ed è reattivo mi scatta, dando a sensazione di saltare le cose.
Comincio a pensare ad un problema del box o di alimentazione (magari abilitando il triplo ha bisogno di piu alimentazione e ne paga di conseguenza qualcos'altro).
Devo provare con un altro box...
@alessandro2016 potrebbe essere la tua deduzione non ho però mai notato questa differenza tangibile fra il single ed il triple tuner.
Considero sempre che qst modelli decoders sono vecchi e non hanno un hardware corposo che possa assolvere alle velocità che pretendiamo abbiano sempre e comunque!!
Cmq si prova a cambiare alimentatore e vedi se va meglio , anche se diffido che sia quello il problema, una alimentazione errata porta ad errore ed a spegnimenti improvvisi non a lag di telecomando che è invece indice di sistema in "overloading" Saluti.
@Nemoxyz, sto facendo altre prove e ho scoperto che il problema persiste se sono un canale dvb-t.
Se cambio e metto ad esempio uno sat, il decoder va bene. Che stranezza!!

EDIT

provato su un altro decoder dm800se.
Stessa immagine.
Ho pure installato i driver della penna dtt inserita (una huappage) e va tutto perfetto.

Non capisco veramente...
Fores il triplo tuner di quell esemplare fa massa sul DVB-t e lo mette in crisi nel momento in cui va in sintonia!! Non ho idea...tecnicamente quale possa essere proverei a fare così : apri il case del decoder, rimuovi il tuner ( si toglie dallo slot ) accendi il decoder senza nulla pulisci dopo da spento lo scomparto e pin di collegamento tuner, poi spegnendo rialloggia il tuner e riprova se va meglio!!
L'esperienza fatta a riprova che non è il software...Saluti.

@pasquale72 fammi capire meglio...si più preciso...hai installato dove ? come quando e perchè ?? non si capisce image ? dispositivo ?? ehh come pretendi che ti aiutiamo...non abbiamo al sfera di cristallo che vediamo attraverso le cose che fate ehhh :-)
Saluti.

  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]