we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente

Trial Tuner per DM800SE e DM800SEV2
plugin per settare trial tuner SR4 & SR4 v2

Scusa l'ignoranza, che tipo di immagine è in daily build pachata e da chi?
tu nel backup fatto per sr4 sei partito da questa inserendo ipk del triplo tuner?
GST ( gstreamer ) è il comparto drivers e codec multimediale è integrato in ogni image!! Serve per visionare i contenuti multimediali.
Saluti.
Ti rispondo con una domanda simpatica ( non me ne volere...) esiste una "guida" per creare un quadro "raffigurativo" ??? Non credo giusto??
dipende dall'estro del "pittore" ( poi il quadro può essere una vera skifezza eheheh non voglio dire che il mio backup sia migliore o peggiore ci mancherebbe !! ) In sintesi devi operare come meglio reputi opportune le tue scelte e come esteticamente ti coinvolge di più!!
Ovviamente presuppone della basi di grafica a computer e la conoscenza del sistema enigma2 ( per cui se una guida va menzionata credo sia opportuno approfondire questa conoscenza !! per divincolarsi ) ed in questo caso nella fattispecie le features della openATV5.3!
Fatto questo puoi tramite il plugin di backup tool ( integrato nella image ) salvare il tuo backup su hard disk o pennetta usb.
Saluti!! ;)
Il tuo backup è una scheggia e va una bomba, soltanto che volevo mantenere immagine iniziale rotellina di caricamento e colori scritte originali, e variare qualche plugin. tutto qui. ma se non riesco sicuramente utilizzo il tuo backup. ;-)
ho messo quella di gjstroom come mi hai detto. il tuner lo riconosce singolo e non il triplo tuner. posso inserire qualche driver o kernel da packcket manager oppure mando ipk adatto che si trova qui? nella tua patch quale strada hai usato?
oppure mi consigli che parto dalla tua e con qualche impostazioe posso mettere interfaccia grafica originale?
grazie mille
Dietro i backups ( in particolare su questi SR4 che hanno la flash corta di soli 60mb ) c'è davvero molta pazienza e molte prove fatte per affinare...
Questa tua richiesta si può realizzare tutto sommato ma sappi che come premetto qui sopra non credere quanti plugin tu possa pensare di installare...troppa poca memoria con un OE2.0 come questo ( forse per qlk plugin in più meglio openPLi!! ) !! Cmq è facile quello che vuoi fare ti dico di seguito: Ora che hai installato la image pura patchata ( come ho fatto di base anche io ) installa l' ipk del trial tuner ed hai il tuner impostato. poi tramite installazione downloads ti monti i plugins ( magari rimuovi qualcosa perchè lo ripeto ancora lo spazio è pochissimo!! ).
Saluti.
grazie mille. ho istallato pluginskynusb e completato l'immagine a mio piacimento con swap partendo dalla daily build. l'immagine gira abbastanza bene. l'unica cosa che non sono riuscito a cambiare e la 2 infobar con doppia pressione tasto ok che rimane in una sola linea la parte dove vi sono dati frequenze, codifiche ecc, nonostante ho impostato due linee. come posso modificarlo tipo quello del tuo backup al centro da meteo e ora in un rettangolo?
poi questa immagina si è bloccata e il decoder non è più ripartito bloccandosi al boot, così ho rimesso la tua. fatto sempre swap e pluginskynusb. sembra che è leggermente più veloce nel recepire i tasti dal telecomando. hai eliminato qualche processo in esecuzione o altro?
noto movie center, modifico con emc?
ultima cosa info pannel è 1.2 e non compare in automatico con tasto rosso ma solo nel menu. come risolvo?
grazie mille per le risposte così smanetto un pò
Questo tipo di plugin che espandono la flash non li ho mai preferiti e considerati perchè rendono tutto virtuale e difficilmente riproducibile su una seconda macchina , data l'espansione è molto complicato come ti sei accorto e porta al blocco del dispositivo.
Quello che vedi nella skin base della ATV è frutto del mod operato in skin ( bisogna conoscere come è scritto il codice della skin per operare alcune modifiche ) ma in questo caso la maggiorparte delle impostazioni sono perpetrate tramite il plugin mymetrix lite è lì che devi spulciare e trovi come fare nelle impostazioni di posizionamento e non dei colori!!
Il mio backup come ti dicevo fin dall'inizio è frutto di una molteplice e lunga esperienza maturata a contatto con questo tipo di decoders ( fu uno dei primi sui quali ho iniziato ad operare anni fa insieme alla gamma skybox etc etc), di volta in volta ho compreso dove potessi mettere mano , portando a limite il sistema operativo rimuovendo molte estensions ( non hai idea di quanti crash e fallimenti...) fino a giungere ad una mia personale soluzione che prevede l'eliminazione ad hoc e soprautto sostituzione di files a minore byte che consentono la riduzione dello spazio occupato nella totalità.Questa è come scrivo in descrizione del mio backup la soluzione che ha conferito stabilità !!
Però, onestamente, ci tengo a tenerla come esclusiva SAT.technology per i backup creati per voi utenti del sito e non usato esternamente. Spero tu non me ne voglia ma è un questione di rispetto verso tutti gli utenti che si affidano ai nostri backups.
Però tu come hai perfettamente fatto puoi usare di base il backup ed operare le tue modifiche!! Mi sembra la soluzione ideale.
EMC è di base nella openATV ma viene rimosso per via dello spazio occupato!! Non lo trovi neanche sulla originale!! Non lo installare occupa!!
Mediaplayer è ok !!
Con hotkey puoi modificare le impostazioni dei tasti che rispondono alle funzioni che desideri.
Saluti.
in primis ti ringrazio per la pazienza. sto imparando un po di cose. la prima che sconsigli l'uso di plugin che espandono la memoria. Invece su memoria usb o mmc posso mettere epg, swap e picon?
ho provato molte modifiche nel plugin mymetrix ed ho visto vari cambiamenti, ma quello che interessa a me non sono riuscito a trovarlo. inserisco foto con freccia che evidenzia la modifica che voglio apportare ad un nova combo con openatv5.3 originale. mi interessa solo la parte evidenziata. puoi dirmi come la modifico uguale alla tua?
infobar2 sattechnology.jpg
adesso metto quella da modificare, siamo nella seconda infobar
infobar2 originale.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Naturalmente si !! hdd e/o usb ( che hanno con openATV l'autofs su "hdd" ) sono deputati a tale scopo ( picon, swap ed epg !! )
per il cambio grafica che ti interessa devi andare in:
mymetrixlite - other settings - chose extended-info style --> between clock and weather ( ultima opzione del pannello )
Saluti.
tra openatv e openPli quale consigli? la openpli base è molto spoglia rispetto alla atv. forse meglio la seconda a prescindere dai plugin che si istalleranno?
openpli è la madre di tutte !! ;) ma è anche la più ostica e ci devi saper mettere mano.
openATV è una delle più complete come openESI ed altre , ti basta vedere i backups su cosa sono realizzati per farti un idea. Saluti.
ok, ma per integrare tanti servizi nella openpli e migliorare la grafica da dove bisogna iniziare? ho visto che manca anche il software manager onlin per poterla implementarla. dove lo si trova ? o comunque come devo procedere?
ps. la vedo molto scattante
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]