we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

Trial Tuner per DM800SE e DM800SEV2
plugin per settare trial tuner SR4 & SR4 v2

Nemoxyz ha scritto: 7 anni Guarda la cosa più semplice è che prendi la image originale patchata ( in daily build ) da >>> QUI
Saluti!!
Nemoxyz dato che illink non c'e' piu' hai la versione base per fare una installazione mia con il triple tuner di un clone sunray r4 2.0 grazie
@nello16 se cerchi con google il nome della image accompagnato del nome del tuo modello trovi online diverse images per cloni sunray dm800seHD e triple tuner sia sim A8P che sim 2.10 ma sono molto grandi e saturano la flash!! ti consiglio di partire dal backup pli4 che trovi qui da noi in sezione >> dlext/?cat=12 ( consiglio il nowa eo è la skin che occupa di meno ) perchè è ottimizzato e ridotto entro i 60mb disponibile della flash!! Te lo sistemi come meglio credi!! Le altre images compilate penso a pli 7.1 / 7.2 od altre sono davvero al limite e non ti consentono molto purtroppo.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @nello16 se cerchi con google il nome della image accompagnato del nome del tuo modello trovi online diverse images per cloni sunray dm800seHD e triple tuner sia sim A8P che sim 2.10 ma sono molto grandi e saturano la flash!! ti consiglio di partire dal backup pli4 che trovi qui da noi in sezione >> dlext/?cat=12 ( consiglio il nowa eo è la skin che occupa di meno ) perchè è ottimizzato e ridotto entro i 60mb disponibile della flash!! Te lo sistemi come meglio credi!! Le altre images compilate penso a pli 7.1 / 7.2 od altre sono davvero al limite e non ti consentono molto purtroppo.
infatti xcio' volevo partire da una base e metterci giusto due cose che mi servivano,

tu dici questa giusto..?? [BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok
Si @nello16 intendo quella!! Ho appunto elaborato accorgimenti per poter ridurre il sitema operativo pli4 per farlo rientrare nei 60mb se non ricordo male la image nuda si era ridotta a 48 o 50mb poi con skin e plugin arrivata a 57mb. Puoi rimuovere xcplugin vecchio ed altre cose che potrebbero non servirti e renderla leggerissima. Le altre anche base sono 59 60mb e non riusciresti a mettere nulla se non usando il flash expander. Saluti.
Egregio Nemoxyz e tecnici del forum,
ho un vecchio Dm800 PVR clone sim 2.01 ssl84d su cui avevo montato, dopo aver praticato un foro aggiuntivo nella scatola del decoder, il triplo tuner della Sunray.
Il decoder, dopo un lungo servizio, si è bloccato a causa di un corto nell’alimentatore.
Sono stato costretto, senza avere un backup, a trovare un’immagine compatibile per Dm800 clone e triplo tuner Sunray. Ho trovato la BlackHole 4.5 ma é un’immagine veramente lenta e pesante.
Così ho optato per una velocissima ed efficiente OpenPli 7.0.
Ho difficoltà a fargli visualizzare il triplo tuner (vede solo l’entrata satellitare) ma ho trovato qui sul forum i driver per Dm800 SE citati all’inizio di questa discussione.
Capisco che non c’é di meglio che provare l’inserimento del file ipk per vedere se funziona, ma vorrei un consiglio esperto su quale driver esattamente scegliere, ovvero se desistere per la palese incompatibilità tra dm800 e triplo tuner Sunray.
Grazie.
@basilico51 ti ringrazio per l"egregio" sei molto gentile !!
questi driver nascono per dm800SE non per dm800 purtroppo per cui non c'è garanzia di riuscita !! ci puoi provare ma non è detto che possa funzionare purtroppo.
Come dici bene provare non guasta non possiamo dirtelo a priori.. :x
Peraltro openpli 7.0 è molto onerosa in fatto di spazio non so se possa reggere altri drivers oltre i 60mb di flash rom di cui dispone!!!
opterei per questa >> [BCKP] OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800-sim201-ss84d e poi eliminando i driver per usb monterei i drivers per triple tuner per vedere se va bene!
saluti.
E allora no, non funzionano. Tra l’altro la Openpli che avevo é quella “”originale” 6.2 del sito Openpli e mon la 7.0 come erroneamente ho scritto.
Passo a montare la BlackHole 4.5 che funziona con un file ipk di riconoscimento del trial tuner Sunray: trialtuner20b_dm800_oe16.ipk

L’unico fastidio é che la versione di BlackHole 4.5 che ho trovato é in quattro lingue, ma non l’italiano e mi piacerebbe aggiungere questa lingua ovvero sostituirla a quelle presenti.
Quella versione ipk dei drivers é una oe16 ma potrebbe andare bene anche per openpli.
Per cui provala!! Di sicuro é quella giusta per dm800 pvr, qst del topic in cui discutiamo di sicuro no perché é per dm800se e dm800sev2.
Avevo già provato la ipk che gira sulla BlackHole 4.5 per il triplo tuner sulla Openpli 6.2. Non funziona. Peccato perché la Openpli è veramente leggera e rapida.
Sì, sono partito da questa discussione. Ci ho provato ma non è andata bene.
Il caso del mio vecchio decoder Dm800 sim 2.01 nato per il satellitare é certamente particolare. A causa del progresso delle trasmissioni in digitale terrestre l’ho adattato fisicamente al triplo tuner Sunray praticando un foro nella scatola metallica. Per trasformarlo in un combo ho usato il backup di una vecchia immagine Dram Elite, se non ricordo male.
Il problema è sorto quando l’alimentatore mi ha lasciato progressivamente sconvolgendo il firmware. E non avevo mai fatto una vera copia personale di backup.
Adesso, con un pò di sforzo, sono riuscito anche a configurare la lingua italiana nella BlackHole 4.5 e così ho trovato pace o almeno non posso lamentarmi troppo. Stavolta il backup l’ho fatto subito, dopo aver completato una configurazione accettabile. La prossima volta, se ci sarà, prenderò uno Zgemma H9, magari. Grazie dell’interesse e della curiosità.
@basilico51 figurati !! è nostro piacere ed interesse cercare di aiutare al massimo gli utenti.
Fa piacere del tuo sforzo per migliorare il decoder seppur obsoleto, se vuoi creare un backup per questo tuo modello da condividere, naturalmente senza credenziali personali sei ben accetto lo possiamo mettere disponibile per altri utenti. Ad ogni modo se tu prelevi la cartella ( di questa image in cui il trialtuner è funzionante ) dei modules che si trova dentro lib/modules/ dal nome dm800 credo ( ?? non ne sono sicuro al 100% del nome ma dovrebbe essere qlcosa del genere ) ed il file "trialtuner" dentro la cartella initd che si trova dentro etc/init.d si potrebbe pensare di usarla sulla openpli per vedere se è compatibile. E' molto ipotetico come concetto e credo non possa andare ma tentar non nuoce, se ti va e farai la prova fai sapere. Saluti.
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]