Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao ho letto tante guide per poter controllare il mio decoder da remoto.... sono riuscito a controllarlo dal pc di casa però sempre con la stessa linea internet... potreste aiutarmi a farlo dall'ufficio? (cioè con un altro indirizzo ip).. ho letto molte guide ma niente non sono riuscito anche a causa della mia scarsa preparazione in terminologia tecnologica... che ormai queste guide utilizzano.... avrei bisogno di un aiuto in parole povere :)) ... grazie in anticipo
a dire la verita mi piacerebbe anche solo vedere dal pc in lan qualcosa da poter registrare ho letto in giro che ci sono dei programmini molto facili ma non so come mai non riesco a farli collegare al decoder nonostante che se metto ip del mio decoder sul browser mi apre la lista dei canali dove posso cambiare canele, ma rimane il fatto che non vedo nulla.....io ho un router adsl tplink e uno switch 10/100 della dell
grazie mille
io l'ho fatto + volte con amici usando TeamViewer,beninteso il decoder remoto deve essere collegato al pc.ciao
nessuno hai mai provato a registrare con il pc quello che il sunray trasmetteva?

*** Messaggio aggiunto il 24-08-2014 13:48 ***

oggi ho configurato penso alla perfezione il router e il decoder cambiando dalla classica porta 80 ad una inventata da me....per sicurezza ho comperato anche un nuvo router con banda a 1300 Mbps riconfigurato tutto poi scopro che il router questa velocita non la supporta riesco a mandare messaggi al decoder riesco a cambiare i canali ma non riesco a vederlo in striming ne sulla rete ne se attivo ip statico sulla linea e interrogo da fuori.....
qualcuno che mi aiuta?
InColdBlood ha scritto:Io ho lo stesso problema, vorrei raggiungere il modem via ftp da fuori casa come posso fare?ho fastweb...
non puoi con fastweb mi dispiace
ManuTEK ha scritto:
InColdBlood ha scritto:Io ho lo stesso problema, vorrei raggiungere il modem via ftp da fuori casa come posso fare?ho fastweb...
non puoi con fastweb mi dispiace
Però non con tutti i fastweb. Ultimamente hanno cambiato modalità  di accesso alla rete. Bisognerebbe valutare caso per caso ma ritengo comunque una perdita di tempo accedere da remoto al decoder perchè tanto tempo di studio per non farci nulla.
Avendo un ip pubblico ed e essere possibile...almeno il mio impianto di video sorveglianza funziona....avevo letto di una persona che aveva un problema con il decoder ed il vendito in remoto glielo ha sistemato...quindi un modo deve esserci!

Sicuramente bisognerà  configurare un il statico al decoder ed eventualmente poi aprire le porte sul router tutto questo avendo un ip pubblico altrimenti non si può .
Anch'io ti consiglio di usare Teamviewer 9, lo installi sia sul pc di casa che su quello dell'ufficio. A quello di casa segnati il tuo ID di nove cifre, la password puoi personalizzare e lasci aperto il PC. Dall' ufficio apri Teamviewer accedi sul tuo PC di casa ed il gioco è fatto
Io mi permetto di chiedere lo scopo finale perchè se è per vedere il flusso in streaming, con le attuali ADSL non è possibile se non prima il segnale viene compresso.Per far ciò o bisogna possedere un decoder con la transcodifica o usare ENIGMATV, applicativo installabile sul computer windows.

Per la normale navigazione, magari non so vedere lo stato del proprio decoder, accedete al pannello di configurazione del vostro router. Apparirà  una sezione DynDNS. Guardate i servizi DynDNS compatibili col vostro router e createvi un account sul sito corrispondente. Una volta fatto, inserite le credenziali nel router e confermate il profilo.
Bene facendo questo, otterrete per esempio un indirizzo: miorouter.dyndns.org, che userete per collegarvi a casa vostra.
Per poter poi accedere al decoder, occorre quindi fare il portforwarding. Ovvero associare ad una porta (tipo 1203), l'IP del decoder (192.168.1.100)
Così facendo quando da browser scriverete: miorouter.dyndns.org:1203, il router mi mostrerà  la pagina del decoder.
io ho l'ip pubblico perchè devo usare dyndns...

Con la video sorveglianza funziona, metto il mio ip pubblico e la porta da aprire con il decoder non funziona...
Quello che vorrei fare io ad esempio se mi trovo in ufficio poter caricare un **a* da fuori o comunque se c'è qualche problema poterlo risolvere anche quando sono fuori.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]