Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
Salve mi e pervenuto questo dreambox che monta immagine openpli versione ferrari ssl78
Lo voglio aggiornare ma me lo flach in ne sun modo si con web che con dreaup,mi da la senzazione come se nn comunica,pero la porta pigiando il tasto frontalino al riavvio cè e se voglio entrare in ftp entro.
ollegare tutti i cavi compreso il cavo di rete tra decoder e router (sul router deve essere attivo il server DHCP altrimenti non sara' possibile assegnare un IP in automatico al dreambox).

Spegnere il dreambox e spostare l'interruttore sul retro in posizione OFF:

Tenendo premuto il tasto di accensione del frontalino, accendere il dreambox dall'interruttore sul restro continuando a tenere premuto il tasto fino a quando sul display non appare la scritta "*** STOP ***" con sopra scritto un indirizzo IP:


Sul PC lancia il browser e sulla barra degli indirizzi metti l'IP che vedi scritto sul display. Vai in basso sulla finestra e clicca su "Firmware Upgrade":

Clicca su "Sfoglia" scegli il firmware che vuoi caricare e clicca su "Flash!"


Ora iniziera' a caricare il firmware e quando arrivera' al 100% l'operazione e' completata e puoi riavviare il decoder.
Intanto grazie per l attenzione,come un stupito ci sono cascato il dreambox era collegato in uno swicht che quest'ultimo era collegando in un altro swicht proveniente dal router.Infatti come cita sopra amico freccia 372 il cavo deve LAN deve essere collegato al router,giustissimo il fatto era che io avevo collegato anche il pc con ultimo swicht quindi...con ip statico del swicht .Ho fatto che il pc ho messo wireless,il cavo LAN collegato al primo swicht,che proviene dalla LAN cavo router,e così ci sono riuscito.la cosa strana e che nn lo fa con tutto i decoder almeno con i 300 inetbox e similari nn mi creano problemi...800 HD ,si.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]