Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ho questo decoder 800 hd con immagine nemesisi 2.6 sim 2.01 , fino a qualche giorna fa andava tutto bene ,poi è mancata corrente e il decoder non vede più il tuner , ho tre tuner li ho provati su di un altro clone sempre 800hd con sim ferrari ed immagine sempre nemesis 2.6 , funzionano tutti e tre , chi è quell'anima buona che mi suggerisce cosa posso fare ? ho sostituito anche altre immagini e mi da sempre no tuner . vi ringrazio aspetto qualche altro suggerimento
savoman1254 ha scritto:ho questo decoder 800 hd con immagine nemesisi 2.6 sim 2.01 , fino a qualche giorna fa andava tutto bene ,poi è mancata corrente e il decoder non vede più il tuner , ho tre tuner li ho provati su di un altro clone sempre 800hd con sim ferrari ed immagine sempre nemesis 2.6 , funzionano tutti e tre , chi è quell'anima buona che mi suggerisce cosa posso fare ? ho sostituito anche altre immagini e mi da sempre no tuner . vi ringrazio aspetto qualche altro suggerimento
Mi sa proprio che ti si è fottuta la scheda madre del decoder. Prova per curiosità  a metterci la Digital key e vedere se il tuner terrestre te lo rileva.
Mi è capitata la stessa cosa (io lo sbalzo di corrente non l'ho sentito o non c'ero) .... risultato? Ho cambiato il tuner spesi più o meno 50 euros :O
Prova a flashare sopra la stessa immagine. Quest'operazione sistema da zero la sezione software. Se il decoder continua a non vedere il tuner (interno) è probabile un danno hardware.

In questo caso si tratta di individuare il danno sulla scheda madre o su qualche componente. Un test indolore che potresti fare è provare con una pennetta esterna DVB-T
guarda io ho risolto cosi devi smontare la scheda madre vedi sotto si sara bruciato un micro transistor devi cambiarlo e quello che poi manda la corrente al tuner
Ho scritto altri post in merito. Questo problema è successo anche a me. Se hai un Max 800 HD Pvr devi provare l'immagine non superiore alla 82, ti consiglio di flasharlo al massimo con la Nemesis2.3-dm800 compatibile con la sim che hai. Sullo stesso decoder ho fatto delle prove, ho sostituito la sim da ferrari a sim 2.10 con immagine Nemesis2-6-dm800-SVN-110r0-ramiMAHER mi ha riconosciuto il tuner. Ora funziona perfettamente
Se prima funzionava non credo sia un problema di immagine comunque smonta lo shassis e vedi sotto se c'è un po' di nero di solito si vede quello bruciato

*** Messaggio aggiunto il 24-09-2014 8:01 ***

Mandami una foto se puoi ti dirò dove si trova l'incriminato ok io purtroppo non ho più il decoder
Ciao anchio ho lo stesso problema ho fatto un sacco di prove anche a entrare nel bios fallo anche tu e vedi se il bios e tutto apposto io non ho risolto
se hai nemes 2.6 menu-configurazione-ricerca canali-LCN-eslezionare NO-ancoraLCN SI-ok- escidal menu rientra MENU stambai/riavvio-restar enigma. cosi lo dovrebbe riconoscere ciao
Scusa un' attimo savoman1254, ma è un clone 800 hd oppure un clone 800 hd se. Suppongo sia il secondo in quanto dm 800 hd non ha il triplo tuner, a meno chè non l'hai adattato al 800 hd. Questo fa una bella differenza, perchè i backup bel semplice 800 hd . Poi stai facendo un po di confusione sulla sim, Prima dici che è una 2.01, poi è sim farrari. Se fai un po di chiarezza sul modello esatto e la sim che monta posso suggerirti il backup completo di driver da installare sl tuo ricevitore.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]