Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve possiedo un sunray sr4 con sim a8p... sto riscontrando un problema quando scarico le immagini originali del dreambox OE 2.0 .... ho notato che posso caricare solo quelle originali OE 1.6... potrei sapere il perchè di questo limite e come potrei fare per inserire le immagini OE 2.0??.. perchè sto notando che le 2.0 sono le immagini più recenti ma purtroppo il mio sunray non mi permette di caricarle.... potreste aiutarmi?... grazie in anticipo
Puoi metterle solo in dual-boot su una pennetta USB esterna, per problemi di memoria interna del decoder
cioè spiegami meglio.... non potrei flasharla ma caricarla solo tramite pennina usb?? e una volta caricata l'immagine posso levare la pennina oppure deve sempre rimanere collegata per poter usufruire dell'immagine??... ps questo problema lo posso eliminare montando un hdd interno?
rossi4646 ha scritto:salve possiedo un sunray sr4 con sim a8p... sto riscontrando un problema quando scarico le immagini originali del dreambox OE 2.0 .... ho notato che posso caricare solo quelle originali OE 1.6... potrei sapere il perchè di questo limite e come potrei fare per inserire le immagini OE 2.0??.. perchè sto notando che le 2.0 sono le immagini più recenti ma purtroppo il mio sunray non mi permette di caricarle.... potreste aiutarmi?... grazie in anticipo
rossi4646 ha scritto:cioè spiegami meglio.... non potrei flasharla ma caricarla solo tramite pennina usb?? e una volta caricata l'immagine posso levare la pennina oppure deve sempre rimanere collegata per poter usufruire dell'immagine??... ps questo problema lo posso eliminare montando un hdd interno?
Non è vero che puoi mettere solo oe1.6, prova ad installare la Openatv 4.1 oe 2.0 e subito dopo installa il plugin flashexpander e risolverai con la stabilità , io mi trovo alla grande, mai un blocco o schermata verde


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Flashexpander prevede l'utilizzo di un supporto esterno che simuli l'aumento della memoria flash. Un HD non è consigliato in quanto essendo un disco rotante ha dei tempi morti che sono dannosi all'utilizzo di immagini. Va bene comunque il plugin per installare anche solo l'immagine 2.0 senza utilizzare un dualboot ma è comunque consigliabile, a questo punto, utilizzare un'immagine stabile come boot principale nella flash ed un'immagine secondaria 2.0 da inserire completamente nella pennetta dove inserire le immagini complete da caricare alla bisogna. In questa maniera si possono testare,-provare, tante immagini simultaneamente senza andare ad interferire con i setting sicuramente funzionanti e testati dell'immagine principale che resterà  sempre disponibile.
scusate l'ignoranza ma se la flash interna del sunray è di 60 mb come faccio ad installare una flash di 90mb?
un image di un sviluppatore ha al massimo 54 mb .Quelli che hanno in piu sono i backup di utenti. per quell motivo si parte da 0 e si configura alle propie esigenze.
un altro plugin per espandere il flash e`> squeezeout-boottool_1.6_mips32el> mettiamo una penna usb il mount sara media/usb installiamo il plugin e abbiamo un sistema senza greenscreen !!
un image con 90mb sara sicuramente per la V2.
Sunray DM 800se flash 60mb
Sunray 800seV2 Flash ha 1GB di memoria flash.
potreste postarmi i passaggi uno ad uno? perchè non ci ho capito un granchè.... io la prima cosa che faccio per caricare una Oe 2.0 è flashare l'immagine ma quando arriva a metà  si blocca e mi dice che non è possibile caricare l'immagine... potreste dirmi passo passo come fare?? così provo

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]