Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
Ho il mio primo DB 800 HD se da poco più di due settimane.

Ho scaricato e quindi installato GP3 Backup.

All'avvio, lo "Scarico di responsabilità " avvisa che la creazione di un backup è altrettanto pericolosa come il ripristino. Mentre capisco la pericolosità  insita nel ripristino di un backup, sopratutto se non assistito da UPS, non capisco la pericolosità  della creazione.

Qualcuno può spiegarmi perchè è pericoloso effettuare il backup di una immagine ?

PS
Ho già  postato questa domanda qualche giorno fa in una discussione già  avviata, ma non ho avuto risposta. Apro un nuovo topic sperando di ottenerla.
No Risk no Fun.
in 5 min hai il backup.nfi
Flashare tramite browser e piu sicuro ad esempio dal sistema.
Veramente avrei preferito una spiegazione tecnica :)
Grazie... avevo letto che l'utilizzo del browser in generale è più sicuro.

Visto che l'hai accennato, puoi spiegarmi qual'è la procedura di ripristino ?
Questo perchè con calma comincerò a smanettare e probabilmente farò qualche danno :) Sapendo come ripristinare potrei avere maggiori probabilità  di recuperare il DB...
flash su dm onboard cioe da tool plugin puo andare bene e anche non prendere un buon end.
Vuol dire che se non va a buon fine non riparte.Per quel caso flashiamo sempre da browser.
Guida su manutek . come flashare una dm, sunray etc
una cosa che dovremmo sempre avere sono i bootloader per sim 2.1 cioe la 84 b e la 84 d dell sim 2 Team.
Se si flasha per errore un immagine Originale cioe non patchata dobbiamo ripristare la box.
Per quell motivo si deve flashare solamente il bootloader del team sim 2.>>>Box con sim 2.10>>bootloader Sim2 Team.
Se il Jumper(che si trova sotto il tuner e`stato tolto abbiamo il tastino miniflashup disabilitato)non abbiamo la funzione di recovery sunrayflashup.
Mettiamo un Jumper e avviamo la procedura .Premendo il tastino miniflashup e accendendo il box si avvia un recoveryloader.>>>sul display viene segnalato l ip del box con la quale si accedera al box per flashare tramite Browser(Mozilla, Chrome).Flashiamo come sempre con cavo lan!!!
Se abbiamo flashato un immagine Originale su un box con security sim2.10 allora flashiamo solo il bootloader sim2.10.
se invece abbiamo flashato per errore un immagine sim 2.10 su Box con security sim originale(a8p) flashiamo solo il bootloader originale.La box riparte dopo il riavvio senza Problemi.(immagine patchata con bootloader originale funziona sempre.)
Adesso dobbiamo flashare tramite procedura ufficiale dreambox un immagine giusta per la nostra sim.
SUNRAY-FlashUP.rar
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Grazie per la risposta sintetica, tecnica e completa. Grazie anche per i files.

Ho provato più volte a scaricarli, ma non riesco perchè ancora newbie sul forum e non ho le abilitazioni. Magari riprovo.... EDIT ! RIUSCITO !
Da quanto hai detto, ho capito che la procedura di ripristino del backup può non chiudersi correttamente. Ma è proprio per gli errori che hai accennato che avrei voluto avere la mia immagine.

Non ho un Sunray triple tuner, ma un clone Dreambox 800 HD se, monotuner, senza wi-fi. Non mi è chiaro se l'immagine, il bootloader e il driver ufficiale da te postati sono idonei al mio decoder.

Da quanto ho capito, nell'ordine, dovrei controllare che tipo di sim ho. (Per capirlo devo aprire il decoder ed estrarla, oppure c'è un opzione per visualizzare il tipo da menu?)
e se è stato rimosso il jumper... (ma anche questa cosa si deve per forza accertare visivamente, oppure c'è qualche opzione che può indicarlo ?)

Per il resto ho capito che devo stare attento a non flashare un firmware originale sul mio dispositivo. Anche se l'operazione è reversibile...
Guarda se il Jumper e` stato rimosso all avvio ti visualizza prima il logo dreammultimedia.dopo all avvio enigma2 se hai dentro una sim 2.10 sim 2 dreamoem.com
se hai dentro la sim a8p , jumper tolto hai logo dreammultimedia senza sim 2 teamlogo e dreambox in arancione.
Gli bootloader del sim 2 team sono per i clone con sim 2.10 . quello bootloader originale invece per un clone con sim a8p.
Se hai un clone con sim a8p devi mettere un firmware originale!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]