Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
ho recentemente acquistato un sunray4 v2 ed il telecomando, da quello che ho capito, è un nuovo modello (senza il tasto shift).
Il telecomando è come questo:
Immagine

Dopo aver cercato per un po' come configurare il telecomando ed utilizzarlo anche con il televisore, ho finalmente trovato questa piccola guida che condivido con voi sperando possa servire a qualcun altro.

Io, non avendo il codice del tv, ho utilizzato il metodo scan.
I tasti principali funzionano tutti, devo provare a riprogrammare manualmente solo quelli delle funzioni più particolari (appena trovo il tempo :p).

Saluti.

[hr]

Per programmare il telecomando sunray ed utilizzarlo per comandare anche il tv è possibile utilizzare 3 modalità :
1. programmazione con codice
2. programmazione con funzione scan
3. programmazione con apprendimento

Programmazione con codice:
per questo metodo di programmazione è necessario lo specifico codice del prodotto.
1. Premere contemporaneamente i tasti OK e TV per circa 3 secondi.
2. Inserire il codice a 3 cifre con i tasti numerici del telecomando, quindi premere i tasti mute o volume per verificare il funzionamento. Se non succede nulla procedere con i codici successivi ripetendo i passi precedenti.
3. Se nessuno dei codici risulta funzionante procedere con la programmazione tramite funzione scan.

Se non viene inserito nessun codice entro 6 secondi o si preme il tasto TV il telecomando uscirà  automaticamente dalla modalità  di programmazione.

Programmazione con funzione scan:
In questa modalità  il telecomando invia ogni secondo un comando di spegnimento al tv con un codice differente, finchè il tv non si spegne.
Usare questo metodo se la programmazione con codice non funziona o non riuscite a trovare il codice specifico del vostro tv.

1. Premere contemporaneamente i tasti OK e TV per circa 3 secondi.
2. Inserire 777 con i tasti numerici del telecomando per iniziare lo scan mode e puntare il telecomando in direzione del tv.
3. Appena il tv si spegne (può impiegare alcuni minuti) premere immediatamente il tasto OK per memorizzare il codice ed uscire dalla modalità  scan.

Se non viene inserito nessun codice entro 6 secondi o si preme il tasto TV il telecomando uscirà  automaticamente dalla modalità  di programmazione.

Programmazione con apprendimento:
In questo metodo le funzioni dei tasti del vostro telecomando vengono assegnate al telecomando del sunray una ad una.
I tasti DVB e TV non possono essere programmati.

1. Premere contemporaneamente i tasti OK e TV per circa 3 secondi.
2. Inserire 888 con i tasti numerici del telecomando per iniziare la funzione di apprendimento.
3. Premere il tasto che desiderate programmare sul telecomando sunray
4. Posizione il telecomando sunray di fronte al telecomando del vostro tv ad una distanza di circa 3-5 centimetri.
5. Premere il tasto del telecomando tv per circa 2-3 secondi. Rilasciare il tasto, adesso il tasto è programmato.
6. Se volete programmare un altro tasto o avete fatto un errore durante la programmazione ripetete il processo a partire dal passo 3.

Se non viene inserito nessun codice entro 6 secondi o si preme il tasto TV il telecomando uscirà  automaticamente dalla modalità  di programmazione.

Modalità  sunray e modalità  tv
Premere il tasto DVB per attiva ma modalità  sunray sul telecomando.
Utilizzare i 2 switch presenti nella vano batteria se utilizzate più di un sunray nella stessa stanza.
Premendo il tasto TV si attiva la modalità  tv con l'ultimo codice registrato.

Durata dell'illuminazione del simbolo sunray
Potete modificare (in secondi) la durata dell'illuminazione del simbolo sunray nella parte posteriore del telecomando quando viene premuto un tasti.
1. Premere il tasto OK e il tast DVB per circa 3 secondi. Il tasto DVB si illumina per 3 volte-
2. Premere uno dei tasti da 0 a 9 sul tastierino numerico. 0 significa spento, 1-9 rappresenta la durata in secondi.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]