Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ,ho il sudetto decoder che non si avvia piu,la luce del led si accende la ventola non gira,
ora per poterlo riprendere so che posso usare dreamup con il cavo usb-usbmini.
La mia domanda è come faccio a capire che versione 500hd è(che sim monta) per iserire immagine giusta?,so soltanto che c'era un immagine dream elite montata.
per la sim basta aprirlo e vedere la sim
Tutti i decoder che mi sono passati per le mani INET500HD, avevano sim ferrari, . Questo non esclude che possano montare altre sim. Se apri il decoder come suggeriva katrame , se è sim ferrari è rossa con cavallino rampante. Una volta individuata la sim, per flasharlo collegati alla rete lan. Installazione via browser
Questo e' un sistema molto rapido per installare un firmware in flash.
Collegare tutti i cavi compreso il cavo di rete tra decoder e router (sul router deve essere attivo il server DHCP altrimenti non sara' possibile assegnare un IP in automatico al dreambox).
Spegnere il dreambox e spostare l'interruttore sul retro in posizione OFF
Tenendo premuto il tasto di accensione del frontalino, accendere il dreambox dall'interruttore sul restro continuando a tenere premuto il tasto per 10 secondi:
Sulla TV che è collegato apparirà  IP assegnato al decoder. Adesso che sai quale e' l'indirizzo IP del DM500HD, sul PC lancia il browser e sulla barra degli indirizzi metti l'IP del DM500HD. Vai in basso sulla finestra e clicca su "Firmware Upgrade": Clicca su "Sfoglia" e prendi il firmware che vuoi caricare:Poi clicca su "Flash!":Ora iniziera' a caricare il firmware e quando arrivera' al 100% puoi riavviare il decoder.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]