Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ultimamente sto avendo problemi di visione così ho deciso di voler tornare ad un'immagine vergine.

Ho un SR4 con scheda A8P che quando premo il tasto di flash mi scrive BIOS CA NOT FOUND...

Se lo riavvio però esce la scritta sim 2.10

quindi non vorrei che l'immagine fosse per sim 2.10 ma in seguito è stata sostituita con una A8P.

Non avendo una sim 2.10 come risolvo il problema?

Conviene mettere un'immagine già  patchata senza sbattimenti di plugin e driver o installare da zero?

Ho cercato qualcosa, ho anche il cavetto mini usb e scaricato sunray flashup ed i driver...l'immagine scrivo direttamente quella originale?

Cos'è il second stage?

vi ringrazio a tutti
puoi risolvere il tutto se premi il tasto flash che si trova vicino all conettore hdmi dietro il decoder.
quando esce la scritta flashloader o simile premi una seconda volta il tastino e ti viene dato il ip al quale accedere sul browser. adesso metti una image originale .niente sim2.
Il secondstage e` il bootloader del dreambox o in caso sim2 del sunray bootloader patchato.
dopo che hai messo un image originale togli lo jumper che si trova sul mainboard sotto il tuner hai logo dream quando il box fa il boot enigma2.
se non funziona usa sunray flashup con cavo usb e i driver vcp uart.
tutti trovi qui .postato il tutto poco fa.
Premendo il tasto dietro ed accendendo mi appare la scritta Bios Ca Not Found

se invece premo il tasto accensione davanti ed accendo leggo STOP e basta...

ma devo collegarlo alla rete o anche via wifi funziona?
se ti puo' interessare con ip scanner puoi avere l' IP del decoder e collegarti con esso via web.Ciao
devi collegarlo tramite cavo lan direttamente al router con dhcp abilitato.
cosi riceve l ip 1 secondo dopo ti viene la scritta Stop.
Ok, per l'immagine invece cosa mi consigliate una vergine oppure un backup giò bello e pronto?

installare un'immagine vergine comporta anche l'installazione dei driver oppure il wifi e tutto il resto funziona?
La causa del problema Sunray Sr4 A8P Bios Ca Not Found perchè hai inviato immagine non compatibile per la sim Sr4 A8P. Scaricati dal Upload l'immagine [Bckp] Sunray-dm800seHD-SR4 SimA8P Nemesis2.6 [22-07-2014] . collega sia rete Lan che mini usb ed invii con DreamUP . Se usi la procedura che ti ha consigliato Stone dal tasto recovery ti da l' IP del decoder sul frontalino, puoi Flasharlo tramite Bloser
si si, sono riuscito a flashare ieri con la nuova immagine, ma non vedo miglioramenti ai problemi che avevo...

il dec va bene, però stranamente non riesco ad installare Isetting...non riesco a capire come mai.

ho scaricato anche una skin ma mi rimane quella di default dell'immagine...molto strano.
salve a tutti riprendo questa discussione ho questo problema quando accendo il mio 800se v2 mi va direttamente in flash mode e mi da l'ip se provo ad inviare immagine da web mi da questo messaggio too much data (or bad sectors) in partition 1 (end: 00100000, pos: 00100000)
mentre con dreamup non me lo vede mi date una mano grazie
stesso problema ma anche se uso il pulsantino ditro mi da solo bios ca not found con sunrey flash up non si evidenzia il pulsante flash non so più cosa fare
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]