Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ho fatto un backup dell'immagine del mio decoder.
non sono riuscito a ripristinarla. ricevo errore no ca found.
qual'è la procedura corretta?
ormai devi usare il cavo null modem per collegare il decoder al pc per poi riflasharlo in serial mode
nessun cavo null modem e nessun cavo usb. usa il tastino flashup sul retro del decoder.
Conettere al router via cavo lan . accendere da dietro e premere il tastino fino ti da stop.premi ancora una volta e ricevi l ip a cui acceder dall browser la procedura per riflashare imagine.
grazie delle risposte, ma volevo sapere perchè ripristinando il mio backup ricevo quell'errore.
A cosa serve fare il backup se poi non posso ripristinarlo.
Aggiungo ancora: a cosa serve e come si usa second stage?
purpet ha scritto:grazie delle risposte, ma volevo sapere perchè ripristinando il mio backup ricevo quell'errore.
A cosa serve fare il backup se poi non posso ripristinarlo.
Aggiungo ancora: a cosa serve e come si usa second stage?
Non so come tu abbia fatto il backup ma può accadere che nel tuo backup non si sia inserito il SecondStage, rendendo la tua immagine inutilizzabile sui decoder cloni.
ho fatto il backup con dflash e mi ha creato un file. Per ripristinarlo non basta flasharlo come si fà  normalmente?
purpet ha scritto:ho fatto il backup con dflash e mi ha creato un file. Per ripristinarlo non basta flasharlo come si fà  normalmente?
Controlla la dimensione del file prima e poi flashare come fai normalmente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mi ha creato un file di 56 mega .nfi e uno di 147 byte .nfo
c'è un altro modo per ripristinare il backup?
mandami un link del tuo backup e se hai una sim 2.10.
Ti includo il seconstage giusto e creo la rebuild dell nfi e ricevi il link .
in alternativa puoi semplice flashare il secondstage giusto tramite il tastino dietro.
ho una sim e-star.
ho effettuato un nuovo backup(sempre allo stesso modo) e con soddisfazione il ripristino è andato a buon fine.
Da quanto mi pare di capire il second stage è compreso nell'immagine?
Adesso monto la nemesis estar di manutek con ssl 84. Posso estrarre il second stage per poi inserirlo in una futura immagine? (poi chiederò come fare)
Prima di inviare qualsiasi Immagine controlla la sim ,la versione e modello del tuo DM poi invii come suggerito gli amici del forum, altrimenti l'errore non lo risolvi
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]